Come faccio ad inserire una Scheda Evento?

Come faccio ad inserire una Scheda Evento?

Dalla pagina Home ci si deve Logare e solo dopo aver attivato il proprio Profilo Base inserendo la mail si può entrare in Eventi (o si usa il pulsante ROSSO Aggiungi un Evento”), quindi si va in Pubblica un Evento.

 

Attenzione: prima di pubblicare un Evento ti consigliamo di verificare che non sia già on line una Scheda fatta da qualcun altro.

Per fare questo devi inserire nella barra di ricerca in Home o in alto nel menu principale le parole chiave dell’Evento che vorresti inserire.

 

Con questa Ricerca puoi trovare nel Database di beniculturalionline i Luoghi e gli Eventi già inseriti.

Se l’Evento puoi commentare inserendo delle informazioni aggiuntive, ma se lo hai pubblicato te, lo puoi anche modificare cliccando EDIT vicino al titolo.

Ogni Scheda Evento, deve essere collegata ad una Scheda Location, che può essere Tua o di un altro Utente.

Ogni Evento ha una data di Inizio e di Fine. Se dura un solo giorno si devono mettere uguali sia la data di inizio che la data di fine.

La Location da scegliere per il Tuo evento può essere tra quelle Estere, o tra quelle Italiane.

In quelle Italiane trovi la locatin generica che si chiama ITALIA, quindi se è un evento che non ha un luogo come per esempio un Bando, una Festività Nazionale o qualsiasi accadimento che non ha una sede specifica nel territorio intero.

Stessa cosa se l’evento è regionale lo si collega alla Scheda Location della REGIONE.

Ci sono anche schede di Città e Paesi che possono essere integrate da te se dovessero mancare.

Se l’evento è legato ad un luogo specifico, consigliamo vivamente verificare che ci sia la Scheda del Luogo e se non c’è, di creare prima di pubblicare l’evento, di inserire la Scheda del Luogo, per poi collegare l’evento.

 

La Scheda Evento è composta da campi:

Date (Di inizio e fine evento)

Titolo dell’evento (Consigliamo di non mettete titoli lunghi ed usare poche lettere Maiuscole)

Categoria (Scegli il tema dell’evento, se è di architettura, arte etc..)

Regione (Se è un evento con sede Estera, Italiana o Regionale, segli il territorio dove si realizzerà l’evento)

Location (scegliere la Scheda del Luogo, se non la trovi inseriscila, porterà visibilità all’evento)

Immagine (inserire l’URL di destinazione dell’immagine. Quindi per avere l’URL andate sopra all’immagine che siete interessati a far vedere nell’evento, Cliccate, tasto Destro con il mouse sopra alla foto e Copiate l’indirizzo dell’immagine, poi copiatelo nello spazio del modulo)

Il modulo da compilare non ha molti campi obbligatori, ma consigliamo di inserire più dettagli possibile per rendere la scheda interessante per il pubblico.

URL Video (qui puoi inserire il link al video di Youtube) (Attenzione solo per video caricati su YOUTUBE)

Link a Evento su Facebook, da inserire il link all’evento che hai creato su Facebook. Se non hai ancora creato l’evento puoi farlo da qui (servizio che sarà attivo a breve). Se non crei l’evento su facebook inserisci il link alla pagina: https://www.facebook.com/beniculturalionline.it

Descrizione evento, è il campo più importante perchè se qui inserisci un TESTO originale che non sia copiato da altri siti web, potrai avere tantissime visibilità attraverso i Motori di Ricerca che metteranno tra i primi posti, con le parole inserite nel testo, il tuo Evento.

Fatto tutto questo puoi dare il comando “Pubblica Evento”. Dovrai attendere che la Redazione ABCO lo verifichi e poi lo metterà on line.

 

ATTENZIONE che se passi ad un Profilo Pro puoi avere on line immediatamente il tuo Evento senza l’attesa della Redazione, quindi potrai gestirlo completamente in piena autonomia.

Questa opzione è adatta a chi vuole anche farsi una rendita dai contenuti pubblicati.

Infatti il PRO da la possibilità di inserire il proprio Codice Google Adsense e il Codice Analytics che fa diventare la piattaforma beniculturalionline un vero PayToWrite.

Per avere ulteriori informazioni sul Profilo Pro e capire tutti i vantaggi: https://www.beniculturalionline.it/post.php?n=424

Esempi di settori d'interesse per gli eventi da pubblicare sono: Arte, Architettura, Educational, Spettacoli, Visite guidate, Tour, Mostre, esposizioni, Fiere e Sagre legate alla tradizione locale ...




Pubblicato da CHO.earth
In data: 27-03-2019
Categoria: Networking
Album: beniculturalionline - Manuale d'Uso (FAQ)
Location: Tutta Italia

Mappa location culturali