Museo Atestino, Este (PD)


La missione del Museo è quella di acquisire, conservare, ordinare ed esporre al pubblico, per finalità di educazione e di studio, i reperti preromani e romani di Este e del suo territorio. Il Museo inoltre promuove la conoscenza della civiltà e della storia dei Veneti antichi. Nello svolgimento della sua attività il Museo Nazionale Atestino si ispira ai principi fondamentali di uguaglianza e imparzialità, continuità del servizio, partecipazione, efficienza ed efficacia.

Si intende garantire un uguale trattamento a tutti i cittadini, senza distinzione di nazionalità, sesso, lingua, religione o opinione politica: l'impegno è quello di rimuovere eventuali inefficienze e promuovere iniziative che facilitino l'accesso e la fruizione ai cittadini stranieri, alle persone con disabilità motoria, sensoriale, cognitiva e agli individui svantaggiati da un punto di vista sociale e culturale. Il direttore e lo staff del museo desiderano promuovere l'informazione continua sulle attività svolte e tenere conto delle esigenze e dei suggerimenti espressi dagli utenti.

Il Museo Nazionale Atestino si presenta al pubblico come il risultato di un processo virtuoso che, a partire dall'acquisizione e la tutela, si pone come obiettivo fondamentale quello della restituzione sociale del bene culturale.


 



Museo Atestino
Indirizzo: Via G. Negri, 9/c, 35042
Este (PD)
Telefono: 0429 2085
Sito: http://www.atestino.beniculturali.it/

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Museo in Veneto
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Museo Atestino