Doha, Qatar


Doha (in arabo, letteralmente il grande albero) è la capitale e la città più popolata dello stato del Qatar. Si trova sul Golfo Persico e aveva nel 2015 una popolazione di 956.460 abitanti. Doha è la più grande città del Qatar, il 60% della popolazione dello Stato risiede infatti nella città o nell'area suburbana.

A Doha vi è la sede del governo del Qatar, il cui capo è l'emiro Tamim bin Hamad Al Thani. Vicino a Doha sorge Education City, una zona in cui si sono insediati diversi campus universitari e istituti dedicati alla ricerca e all'innovazione. La città presenta un carattere cosmopolita. In Qatar è stanziato il principale quartier generale del Comando Centrale Militare USA, il più grande dell'intero medio-oriente.

Doha venne fondata nel 1825 con il nome di Al Bida. Nello stesso anno, durante la guerra tra il Qatar e il Bahrain, venne seriamente danneggiata dalle forze di Abu Dhabi, alleati dei bahreniti. Nel 1882 venne costruita nei pressi della città la fortezza di Al Wajbah. Nel 1916 divenne capitale del protettorato del Qatar e nel 1971, con l'indipendenza del Paese dal Regno Unito, divenne la capitale dello Stato.


 



Doha
Indirizzo: Golfo Persico, Qatar
Qatar
Telefono: +974 4022 5336
Sito: https://www.qatarairways.com

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Città in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Doha


Location: Doha

Eventi Doha


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui