Nave Museo - Rompighiaccio Giapponese Soya (PL107) - Virtual Tour 360°, Shinagawa City (Giappone)


Soya (PL107) è un rompighiaccio giapponese che funge da nave museo a Tokyo dopo un lungo e storico servizio che copre alcuni degli eventi storici del 20° secolo. Prende il nome dalla sottoprefettura di Soya a Hokkaido.

Nel novembre 1939, la Marina imperiale giapponese requisì Chiryo Maru per il servizio nazionale. Nel febbraio 1940 fu ribattezzata Soya, un nome precedentemente detenuto dall'ex Varyag, un incrociatore corazzato sequestrato alla Russia imperiale, ma tornato in Giappone nel 1916.

Soya (PL107) è un rompighiaccio giapponese del 1939 che funge da nave museo a Tokyo

Nel maggio 1942, partecipò alla battaglia di Midway (Operazione "MI") , dove è stata assegnata alla 16a unità dragamine di Miyamoto Sadachika (insieme a Showa Maru n. 8, Tama Maru n. 3, Tama Maru n. 5, Showa Maru n. 7, Showa Maru n. 17 e CH-18 dragamine; navi mercantili Meiyo Maru e Yamafuku Maru).

È sopravvissuta alla seconda guerra mondiale, anche se con chiamate più ravvicinate. Nel gennaio 1943 Soya fu attaccata dalla USS Greenling. I siluri hanno mancato o si sono rivelati un disastro: l'equipaggio di Soya ha issato un siluro inesploso sul ponte per festeggiare.

Nave museo del rompighiaccio giapponese Soya (PL107)

Nell'operazione Hailstone del febbraio 1944, gli aerei della TF58 attaccarono l'ancoraggio giapponese a Truk, affondando 41 navi giapponesi. Soya è scappata, ma si è arenata mentre lo faceva; 10 membri dell'equipaggio sono stati uccisi.

La prima nave di osservazione del Polo Sud del Giappone Soya crociere

Il 26 giugno 1945 il sottomarino USS Parche attaccò un convoglio che scortava Soya e altri trasporti da Yokohama a Hakodate, affondando un convoglio e disabilitando un trasporto. Il 9 agosto 1945, Soya era all'ancora nella baia di Onagawa come parte di una flottiglia con altre navi quando i bombardieri britannici attaccarono dal cielo, affondandone almeno due. Soya è stata completamente dismessa nel 1978.

VINTAGE. SOYA PL107 AGENZIA PER LA SICUREZZA MARITTIMA. STORIA, FOTO, DETTAGLI

La sua ultima missione è stata un viaggio di addio alle comunità che aveva servito, incluso il porto di Hakodate, e esistono fotografie di questo periodo di sostenitori che sciamavano sulla nave prima della sua partenza.

Nel 1979, Soya è stata ormeggiata accanto al Maritime Science Museum, Tokyo, e rimane aperta al pubblico come nave museo, aperta tutti i giorni e generalmente chiusa solo quando i tifoni minacciano Tokyo.

Maritime Science Museum, Tokyo

Rimane in condizioni in gran parte originali. Le sue eliche sono state rimosse e collocate sul ponte, ma il suo interno è in gran parte intatto dai suoi giorni di esplorazione antartica. Tuttavia, a seguito delle modifiche apportate negli anni '50, la sua sovrastruttura è notevolmente cambiata rispetto al suo aspetto durante la seconda guerra mondiale.

Sono finiti l'alto imbuto e il gruppo della gruetta di poppa, mentre l'aggiunta di un ponte di atterraggio per elicotteri e di ringhiere anteriori più alte le conferiscono un aspetto più muscoloso rispetto al mercantile con cui ha iniziato.



Nave Museo - Rompighiaccio Giapponese Soya (PL107) - Virtual Tour 360°
Indirizzo: 3-1 Higashiyashio, Shinagawa City, Tokyo 135-8587, Giappone
Shinagawa City (Giappone)
Telefono:
Sito:

Location inserita da Culturalword nella categoria Museo in Tokyo
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Nave Museo - Rompighiaccio Giapponese Soya (PL107) - Virtual Tour 360°


Location: Nave Museo - Rompighiaccio Giapponese Soya (PL107) - Virtual Tour 360°

Eventi Nave Museo - Rompighiaccio Giapponese Soya (PL107) - Virtual Tour 360°


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui