Art Aia - Creatives - In - Residence, Sesto al Reghena (PN)


Art Aia - Creatives / In / Residence è un centro culturale, una residenza creativa, collocata all’interno di un’azienda agricola situata nella pianura Friulana nei pressi del paese di Sesto al Reghena in provincia di Pordenone.

I suoi scopi sono la ricerca e la sperimentazione artistica nel territorio, l’informazione, la promozione dell’arte e della cultura in ambito locale e internazionale.

Art Aia persegue esclusivamente finalità culturali ed artistiche, guidata dall’idea che l’arte può contribuire al superamento dei limiti e delle barriere posti ancora oggi alla comunicazione, che in qualsiasi modo riducono l’immaginazione e la creatività: limiti e barriere culturali, sociali, nazionali, linguistiche ed artistiche.


Per questo motivo Art Aia è fortemente impegnata nella promozione di scambi e collaborazioni tra singoli artisti e gruppi di varie nazionalità e provenienze.

Il Centro organizza ed accoglie diversi tipi di iniziative: gli artisti possono risiedere ad Art Aia durante periodi di studio e lavoro, per elaborare nuovi progetti, creare spettacoli o opere audiovisive di vario genere, per seguire corsi, seminari e workshops, di vario livello e su diverse tecniche, per presentare il loro lavoro all’interno di Festival e Rassegne e per svolgere attività tese comunque allo sviluppo delle proprie capacità artistiche.



Art Aia - Creatives - In - Residence
Indirizzo: Via Banduzzo, 31, 33079
Sesto al Reghena (PN)
Telefono: 00491521 8465093
Sito: https://artaiafvg.org/

Location inserita da Artpress nella categoria Centro Culturale in Friuli Venezia Giulia
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Art Aia - Creatives - In - Residence


Location: Art Aia - Creatives - In - Residence