La flora e la fauna della campagna Friulana



"La flora e la fauna della campagna Friulana."su Google Arts & Culture grazie all'attore Giovanni Morassutti.

Art Aia - Creatives / In / Residence racconta  la regione Friuli ad un pubblico globale attraverso una serie di video e foto suggestive in collaborazione con professionisti locali come Fabio Pappalettera e Alan Morassut che grazie alle tecnologie di Google sveleno dettagli straordinari ben oltre ciò che è visibile ad occhio nudo. Gli appassionati della natura potranno  scoprire  "La flora e la fauna della campagna Friulana." con uno sguardo particolare alle terre di Art Aia - Creatives/ In/ Residence e del circondario del paese di Sesto Al Reghena, uno dei borghi più belli d´Italia.

Come afferma l´attore e regista Giovanni Morassutti : "Sono entusiasta di essere stato invitato a collaborare con Google Arts & Culture. Sono felice di poter contribuire a far conoscere ad un pubblico internazionale questi luoghi meravigliosi. Spero che queste mostre come altre a seguire possano attirare sempre piu´persone in Friuli incrementando anche il turismo culturale. Sono inoltre lieto di collaborare con Google condividendo la sua missione di organizzare le informazioni a livello mondiale e di renderle universalmente accessibili a tutti. Credo che sia un grande passo verso una società aperta e trasparente."

Alcuni degli elementi più importanti delle mostre e delle collezioni sono: 

  • Un'intervista sotto il portico della Chiesetta di Sant'Antonio di Padova ad Art Aia - Creatives / In / Residence con John Strasberg, figlio di Lee Strasberg, leggendario direttore dell´Actors Studio. 

  • La Sostenibilità nelle arti. L’incontro delle artiste Kelly Leonard e Beatrice Lopez con Il Principe Guecello di Porcia nelle terre del Friuli Venezia Giulia. 

  • Spazi insoliti per l'arte e la cultura a Berlino e la sua vitale comunità creativa. 

  • Uronto Artist Community presso The Dubolhati Palace in Bangladesh e lo stile tradizionale di alcune antiche pratiche artistiche oltre occidente.

  • Mappe fluide. Installazioni site-specific in una vecchia stalla della fine del XIX secolo utilizzata come spazio artistico ed espositivo del centro d'arte.

 


Data inizio: 17/12/2020
Data fine: 17/06/2023

Vedi evento su Facebook

Esporta evento nel tuo calendario

Evento inserito da Artpress


Art Aia - Creatives - In - Residence


Art Aia - Creatives - In - Residence
Via Banduzzo, 31, 33079
Sesto al Reghena (PN)
Vedi scheda location

Borghi italiani da scoprire