Villa Ottolenghi, Acqui Terme (AL)


Villa Ottolenghi Wedekind e’ una dimora storica costruita nella prima metà del ‘900 sulle colline di Acqui Terme (AL) dal conte Arturo Ottolenghi e dalla moglie Herta von Wedekind zu Horst, pittrice e scultrice riconosciuta a pieno titolo tra le avanguardie del primo novecento. Varcati i cancelli del Complesso Borgo Monterosso, il fascino del luogo si fa irresistibile e inevitabilmente contagia ogni visitatore.

Il Giardino Formale, il Pozzo, gli Studi, il Cisternone, la Passeggiata lungo il perimetro del complesso; poi i Graffiti, il Pergolato di Glicine, la Piscina, la Cantina, tutte tappe di un percorso di scoperta che sorprende per la cura del particolare.

Il Tempio è il singolare risultato di un progetto ambizioso; maestosa e incombente, la costruzione a pianta circolare tutta in marmo di Candoglia, supera i 20 metri di altezza e i 18 di diametro. Sorseggia i nostri vini da uve prodotte esclusivamente in azienda, chiudi gli occhi, il loro sapore ti porterà alle nostre colline. Qui la qualità si coglie ovunque posi lo sguardo. Qualità della Natura, dell’Ingegno Umano, che riescono a stupire ancora per la loro eccellenza.


 



Villa Ottolenghi
Indirizzo: Str. Monterosso, 42, 15011
Acqui Terme (AL)
Telefono: 0144 322177
Sito: http://www.villaottolenghiwedekind.com

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Villa in Piemonte
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Villa Ottolenghi


Location: Villa Ottolenghi

Eventi Villa Ottolenghi


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui