Cervia, (RA)


Cervia è un comune italiano di 28 727 abitanti della provincia di Ravenna in Romagna. Cervia viene considerata una delle principali mete turistiche estive della Riviera romagnola e dell'Italia settentrionale, grazie ai suoi 9 km di spiaggia.

Cervia si trova sulla costa del mar Adriatico, 20 km a sud di Ravenna, ad un'altitudine di 5 m s.l.m.. Tra Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata si trova una pineta di circa 260 ettari, di cui 27 facenti parte del parco naturale. Insieme alla riserva naturale delle saline, che occupa una superficie di 827 ettari, in cui nidificano avocette, cavalieri d'Italia, garzette e germani e transitano i fenicotteri rosa, va a costituire la stazione sud del Parco regionale del delta del Po. La parte nord del territorio comunale è bagnata dal fiume Savio che segna il confine con il comune di Ravenna.

Cervia dispone di più di 9 km di spiagge. Un progetto con l'ARPA è attivo per il controllo dell'acqua, in diversi punti fra la spiaggia di Milano Marittima e quella di Pinarella. I risultati hanno garantito alla città la Bandiera Blu della Foundation for Environmental Education, per la ventunesima volta nel 2016.


 



Cervia
Indirizzo: 48015, Ravenna
(RA)
Telefono: 0544 979111
Sito: http://www.comunecervia.it/

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Città in Emilia Romagna
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Cervia