Rocce rosse di Arbatax, Arbatax (NU)


Un panorama mozzafiato che deriva il suo nome dalla straordinaria particolarità delle falesie di porfido affioranti dal mare. La baia delle Rocce Rosse​ si apre a oriente del p​orto di Arbatax, ​frazione turistica di TortoliÌ€ (Nuoro), con un fondo di scogli bianchi e alte rocce di granito rosso, che conferiscono un aspetto unico ed estremamente affascinante.

Il loro riflesso dona all’acqua un colore cangiante sul verde smeraldo. I roccioni di porfido sono una grande attrazione degli esperti tuffatori. Di fronte alla spiaggetta ‘rossa’, c’è il mare aperto. Attorno tutti i servizi utili: ampio parcheggio adatto anche ai camper, hotel, bar, punto di ristoro e locali di vita notturna particolarmente animata.

Arbatax, porto turistico e commerciale della costa orientale, deve probabilmente il nome alla parola araba per ‘quattordici’, con riferimento alla quattordicesima torre di avvistamento che sorge nelle vicinanze.


La località è l’insolito quanto suggestivo scenario di un appuntamento annuale di grande fascino e tradizione, il festival Rocce Rosse Blues, vetrina per musicisti di fama internazionale.



Rocce rosse di Arbatax
Indirizzo: Via Lungomare, 08048
Arbatax (NU)
Telefono: 0782 600700
Sito: https://www.sardegnaturismo.it/it/esplora/rocce-rosse

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Luogo di interesse turistico in Sardegna
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Rocce rosse di Arbatax


Location: Rocce rosse di Arbatax

Eventi Rocce rosse di Arbatax


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui