Cantina Antonio Facchin, San Polo di Piave (TV)


Antonio Facchin nasce nel 1870 ed a quella data risale la coltivazione della vite e la produzione del vino. Allora solo pochi ettari di uve "Raboso Piave".
Ora l'azienda coltiva 70 ettari a vigneto di diverse varietà ma in modo particolare tra i vini bianchi il prosecco ora Prosecco DOC Treviso, il Pinot grigio ed il Manzoni bianco.
Tra i rossi oltre al tipico Raboso DOC del Piave "Géron" molto apprezzati il Cabernet DOC Piave "Barucchella", Cabernet Franc, Merlot e Refosco dal peduncolo rosso.

Particolarmente ambito il "Caminada" ottenuto dall'appassimento di uve Incrocio Manzoni 6.0.13 e il "Samtrà", uvaggio di Sauvignon, Manzoni e Traminer.
Oltre alla produzione di vini c'è anche una vasta scelta di grappe e prodotti tipici come il "Fior di Raboso" a base di vino raboso passito e grappa.Nasce tutto dalla ricerca in vigna per poi esprimersi nei nostri vini.

Vini che rimandano alla tradizione della nostra famiglia, del nostro territorio, ma non solo: innovazione, sperimentazione e passione,  ci spingono a raggiungere sempre nuovi traguardi. Azienda riconosciuta a livello internazionale.


info e orari: dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 12:00

e dalle 14:00 alle 19:00. Domenica chiuso.



Cantina Antonio Facchin
Indirizzo: Via Barucchella, 10, 31020
San Polo di Piave (TV)
Telefono: 0422 743550
Sito: http://www.antoniofacchin.com/

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Cantine e vigne in Veneto
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Cantina Antonio Facchin


Location: Cantina Antonio Facchin

Eventi Cantina Antonio Facchin


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui