Okinawa, Okinawa, Giappone


Le isole Okinawa formano il gruppo principale dell'arcipelago giapponese delle Ryukyu(1485 km²) e comprendono l'omonima isola e altre minori. Fanno parte della prefettura di Okinawa, estesa su 2 265 km² con 1 345 000 abitanti nel 2003, il cui capoluogo è Naha. L'isola è una cosiddetta zona blu. Tra i mesi di marzo e giugno del 1945, le isole furono teatro della sanguinosa battaglia di Okinawa, tra le forze statunitensi e quelle giapponesi durante la seconda guerra mondiale.

Da Okinawa proviene la famosa arte marziale del karate, creatosi in seguito alla fusione delle arti marziali cinesi con l'Okinawa-te (all'epoca suddiviso in Naha-te, Shuri-te e Tomari-te).  L'isola di Okinawa, la più grande dell'arcipelago, è la 287ª isola per estensione al mondo. Il clima subtropicale di queste isole sostiene una densa foresta pluviale, mantenuta dalla stagione dei monsoni che avviene nella tarda primavera.


info: Le isole di Okinawa sono abitualmente divise in tre gruppi: oltre al gruppo delle isole di Okinawa propriamente dette, vengono considerate parte del gruppo anche le isole Kerama e le Daito.



Okinawa
Indirizzo: Prefettura di Okinawa
Okinawa, Giappone
Telefono:
Sito: https://www.visitokinawa.jp/

Location inserita da Culturalword Abco nella categoria Luogo di interesse turistico in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Okinawa


Location: Okinawa

Eventi Okinawa


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui