Profilo utente  

MatteoProfilo di Matteo

Livello utente: Base

Inviami un messaggio



Le origini della bottega risalgono al 1954, anno in cui il Maestro Bruno Seguso, entusiasta per l’antica tradizione muranese dell’incisione su vetro a “ruota”, inizia la sua attività.

Nel 1956 il Maestro Paolo Linzi comincia ad apprendere l’arte dell’incisione su vetro, nasce così nel giro di alcuni anni la Bottega Seguso & Linzi.

Dal 1999 il Maestro Matteo Seguso, entra a far parte della bottega Seguso & Linzi, bottega che nel 2006 diventa Matteo Seguso Incisore d’arte su vetro.

Attraverso l'antica tecnica dell'incisione con ruota, Matteo esegue incisioni artistiche, in modo tradizionale ed esclusivamente con tecnica manuale, di riproduzioni antiche, blasoni, stemmi, ricami ed tantissime altre fantasie su vasi, bicchieri, specchi o qualsiasi oggetto in vetro.

Matteo a disposizione del cliente una vasta collezione di disegni, schizzi, riproduzioni ed esegue personalizzazioni su indicazione originale del clienti.

Nel 2007 inizio una collaborazione, con Lino Tagliapietra artista Muranese famoso in tutto il mondo, che mi ha permesso di conoscere il vetro internazionale ed un’altra faccia della lavorazione a freddo, la molatura e la tecnica del “Battuto”.

Collaboro con numerose importanti “Fornaci” di Murano, con designer ed artisti di fama internazionale e tengo corsi di Incisione in Italia, negli Usa ed in Australia.

I miei lavori sono presenti in numerose collezioni private, e musei di tutto il mondo.

Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, perché il mio punto di vista è che ogni giorno si scopre e si impara qualcosa di nuovo.



- Matteo Seguso incisore d'arte su vetro

Crediti

Il cambio è variabile Matteo ha totalizzato 3 crediti ABC

Puoi accumulare crediti anche tu inserendo eventi e partecipando attivamente alla vita della piattaforma.

Invia un pagamento in crediti a questo utente.