Artsteps: la tua mostra sempre a portata di mano

Artsteps: la tua mostra sempre a portata di mano


Crea la tua galleria, metti in mostra le tue opere, offri un tour guidato: tutto questo in modo semplice e veloce con Artsteps

Artsteps è una piattaforma che permette la creazione della propria galleria gratuitamente in cinque semplici passi, dà la possibilità di caricare immagini, video, modelli 3D e testo, e di poterli posizionare dove più si preferisce, ma prima di passare a questo, bisogna avere una stanza in cui dare luogo alla mostra, ecco quindi i passi da seguire per creare una galleria su Artsteps:

  1. Definire lo spazio
    Il sito mette a disposizione sia la possibilità di creare il proprio template, costruendo pareti e installando porte in esse, sia di scegliere tra i template gratuiti disponibili.
    Costruire con lo strumento messo a disposizione è molto semplice e permette di personalizzare maggiormente la propria ambientazione, e renderla più adatta alle proprie esigenze.

  2. Design dello spazio
    Dopo aver scelto o costruito la stanza, la si può texturizzare, ovvero aggiungere colori o modelli di texture messi a disposizione dalla piattaforma per la modifica delle pareti e del pavimento. È possibile cambiare la texture di qualsiasi parete creata, sia esternamente che internamente. Le texture messe a disposizione sono molteplici, ma se si desidera si possono aggiungere caricandole sia come file dal proprio pc, sia caricando l’URL.

  3. Aggiungere e posizionare le opere
    Una volta che la stanza è pronta, si passa al posizionamento delle opere, ma non solo, se si desidera rendere l’ambiente più realistico si possono posizionare elementi 3D come panchine, sedie o tavoli. Artsteps ne mette a disposizione pochi, ma offre la possibilità di caricarli, l’unica limitazione è la grandezza del file, che non può superare i 4mb.

  4. Pianificare un tour guidato
    L’aggiunta di un tour guidato è un’opzione facoltativa, ma è consigliabile utilizzarla nel caso di utenti poco esperti che non sanno come muoversi nell’ambiente o da dove iniziare il percorso. È consigliabile anche aggiungere le informazioni per ogni punto della guida (titolo e descrizione), per aiutare meglio lo spettatore ad orientarsi.

  5. Definire le informazioni del progetto
    L’ultimo passo è aggiungere le informazioni riguardanti il progetto, ovvero nome della galleria, descrizione, categoria e tags, per renderlo trovabile più facilmente

Arrivati a questo punto si può pubblicare il progetto premendo il tasto “Publish”, e sarà visibile a chiunque lo cercherà o avrà il link. Il progetto è modificabile anche dopo essere stato pubblicato, se ci si è resi conto della mancanza di un’opera o di qualche errore nel percorso guidato, lo si può sistemare senza problemi.

Questo servizio offerto dalla piattaforma è completamente gratuito, ma dispone anche di servizi a pagamento, i quali sono Spazio Web Privato, ovvero la possibilità di avere lo stesso progetto, o più di uno, in una propria pagina con il proprio url, essendo proprietari e potendo decidere anche chi potrà averne accesso; Design 3D personalizzato, scrivendo le proprie idee riguardo alla stanza che si vuole creare o inviando immagini di posti già esistenti, il team di Artsteps si occuperà di costruire un ambiente quanto più realistico e simile alla descrizione fornita; Curatela, il team di Artsteps sarà disponibile nel dare consigli, aiutare e organizzare la propria galleria in modo che soddisfi al meglio i requisiti desiderati; Eventi 3D virtuali, la piattaforma fornisce anche la possibilità di hostare un evento virtuale al quale possono partecipare diverse persone che appariranno con un proprio avatar, si possono anche avere degli stand personalizzati, i dati su quanti visitatori ci sono stati e moduli per la vendita ai clienti.

Questi sono alcuni dei dettagli riguardo ai servizi che Artsteps mette a disposizione, per maggiori informazioni: https://www.artsteps.com  




Pubblicato da ChristinaChan
In data: 19-05-2022
Categoria: Networking
Location: Tutta Italia

Mappa location culturali