La nascita di un nuovo mondo

La nascita di un nuovo mondo


Next Earth

Nell'ultimo anno sono spopolati gli NFT, sono stati venduti più di 13.7 milioni di dollari di NFT, mentre in quest'anno ne sono stati venduti bel 2.5 miliardi di dollari di NFT.

Queste statistiche ci fanno capire che possedere delle risorse digitali uniche e verificabili agli utenti piace questo meccanismo semplice agli occhi di tutti ma complesso sul fatto di programmazione. Next Earth è un progetto che cavalca quest'onda, hanno appenalanciato il loro mercato NFC, dove puoi acquistare e vendere "tessere" su una replica di Google Earth.


Cos'è un NFT?

Un NFT è una risorsa digitale unica e verificabile che vive su una blockchain, ad esempio Ethereum, Binance Smart Chain, Wax e Polygon. A differenza delle attività finanziarie tradizionali le obbligazioni che richiedono a terzi di verificare la proprietà come NYSE o NASDAQ, invece gli NFT sono molto più semplici e autorevoli, hanno un token univoco che rappresenta la risorsa 

Leggi anche: NFT e arte digitale. Cos’è un NFT e come si acquista?

I vantaggi di ciò includono una riduzione del rischio di perdita o furto poiché la custodia è decentralizzata e più sicura, nonché maggiori diritti di proprietà.
è un concetto particolarmente importante nel metaverse, in cui gli utenti devono essere sicuri di avere veramente il controllo delle proprie risorse e identità virtuali.


Come funziona?

Sulla blockchain, gli NFT sono raprresentati da un token unico  crittografico, che è fondamentalmente un codice di identità che vive sulla blockchain. Ciò significa che, ad esempio, un pezzo di immobile virtuale acquistato su Next Earth potrà un giorno essere utilizzato in vari metaversi basati sulla blockchain, poichè l'immobile è totalmente decentralizzato, anzichè essere di proprietà di Next Earth stesso.

Leggi anche: Blockchain - Informazioni essenziali


Come sarà la prossima Terra?

Next Earth è un progetto che mira a ricreare la Terra basata su NFT. È un pianeta digitale in cui gli utenti possono acquistare e vendere delle risorse digitali per sè uniche, ino modo simile all'acquisto e alla vendita di terreni fisici. Hanno creato un vero e proprio metaverso senza intergmediari, il mercato che è stato creato e tutta la Terra digitale è nelle mani degli utenti, invece di appartenere ad Amazon Web Services o Google Cloud Platform, poiché tutte le risorse sono autonome sulla blockchain.


Come posso acquistare un terreno?

Per acquistare terreno in Next Earth servono i BNB, token nativo ella Binance Smart Chain. Per cominciare ad acquistare bisogna solo resgistrarsi, dopo la registrazione Per acquistare terreni in Next Earth avrai bisogno di BNB, il token nativo della Binance Smart Chain. Per acquistare la tua prima tessera, dovrai semplicemente registrarti, sfogliare l'interfaccia della mappa basata su Mapbox e trovare un appezzamento di terreno che desideri acquistare. Una volta acquistato un pezzo di terra, verrà aggiunto al tuo portafoglio e diventerà tuo per sempre, fino a quando non vorrai rivenderlo sul mercato NFT. In futuro, sarai persino in grado di creare pixel art sulle tessere stesse, Next Earth mira a essere il mercato di riferimento per l'acquisto e la vendita di immobili virtuali

Questo diventerà particolarmente importante man mano che trascorriamo sempre più tempo online nel metaverso e ci aspettiamo di avere un posto da chiamare casa, interagire con gli amici e costruire nuove connessioni mentre siamo online. È una corsa per costruire il metaverso; aziende come Next Earth stanno contribuendo a dare vita a questo nuovo mondo digitale.


"Ecco la nuova Economia della Cultura! Il futuro ora è il presente!"

Segui le notizie e unisciti a noi:

Su Facebook:
https://www.facebook.com/groups/tecnologie.business.heritage
Su WhatsApp:
https://chat.whatsapp.com/HPFBzgvBBbr0RIYwmztbkA
In Telegram:
https://t.me/joinchat/xnbSXDQ3-cQ0NDFk




Pubblicato da Mattia Lombardo
In data: 24-11-2021
Categoria: Networking
Location: Tutta Italia

Mappa location culturali