Il biglietto da visita e la sua importanza

Il biglietto da visita e la sua importanza

Il biglietto da visita è il più semplice strumento di pubblicità ancora in circolazione, la sua funzione è quella di lasciare una buona impressione al cliente con un design molto semplice e che rispecci la propria immagine al cliente.


In qualunque lavoro si faccia dalla ristorazione alla produzione di profumi, il biglietto da visita è sicuramente il primo elemento che un potenziale cliente vede e che usa per rendersi conto di chi voi siate,di che tipo di lavoro occupate e soprattutto della vostra professionalità, ed ovviamente lasciando un'immagine di voi stessi molto positiva.

Oltre a dare una buona impressione al cliente e non solo, serve a far notare la propria azienda, agenzia, brand ecc, inoltre serve anche ad ampliare la propria rete di contatti.

Ma ovviamente un biglietto mal progettato non lascia nel potenziale cliente una buona impressione dei tuoi servizi e di se stessi. Creare un biglietto da visita è un investimento economico ma allo stesso tempo molto importante per la vostra immagine.


Cosa deve contenere il biglietto da visita

Le informazioni principali che non possono mancare al suo interno sono:

  • Il logo che rappresenta l'azienda, deve risaltare ed essere in evidenza all'interno del biglietto.

 

  • Il nome dell'aziende, anche questa informazione deve avere il suo spazio di solito è inserito nel logo ma se così non fosse deve essere riportato

 

  • Nome e Cognome della persona, deve essere scritto in modo chiaro e ben leggibile cosicchè venga ricordato.

 

  • Indirizzo della sede o dell'uffico, se vuoi che i clienti ti vengano a trovare l'indirizzo a loro devi dare.

 

  • Numero di telefono fisso e cellulare per poter essere ricontattato

 

  • Sito web, per dare la possibilità al potenziale cliente di farsi un giro e conoscere qualche cosa  in più di te e dell’azienda;

 

  • Partita iva per dare maggiore sicurezza alle persone, dimostrando di essere un’azienda reale e può tornare utile se si ha necessità di farsi fare una fattura.

 

Acquista i tuoi biglietti da visita, CLICCA QUI


 

Il biglietto da visita si può sviluppare solo sul fronte oppure su fronte e retro, questo dipende molto ovviamente dalle informazioni che si andranno ad inserire e dall’ingombro del logo.


Il biglietto da visita deve rispecchiare l’identità aziendale e il layout deve essere in linea con l’immagine dell’azienda.


Biglietti da visita alternativi e creativi ma professionali allo stesso tempo

Ovviamente non ci sono delle regole da rispettare per definire l'identikit preciso del biglietto da visita, può variare a seconda delle informazioni che deve contenere, del tipo di attività o professione che deve rappresentare, a seconda dell’azienda e del target al quale è rivolto.



 




Pubblicato da Mattia Lombardo
In data: 05-11-2021
Categoria: Design
Location: Tutta Italia

Mappa location culturali