L'artista di graffiti malese Katun ha venduto NFT per un valore di 1,6 milioni di RM in 30 minuti.

L'artista di graffiti malese Katun ha venduto NFT per un valore di 1,6 milioni di RM in 30 minuti.


Katun è uno dei migliori graffiti e artisti digitali della Malesia.

Nonostante la pandemia, Abdul Hafiz Abdul Rahman, meglio conosciuto come l'artista di graffiti Katun, ha lavorato senza sosta su collaborazioni e NFT, o token non fungibili.

Un tipo di criptovaluta che è unico e non può essere scambiato, un NFT è meglio descritto come una carta collezionabile unica nel suo genere. Mentre qualsiasi cosa digitale può essere una NFT, inclusa la musica, un'immagine o un suono registrato di te che canti, il 2021 ha visto l'improvviso boom delle NFT di arte digitale.

Da allora le cose si sono un po' raffreddate, ma non prima che Katun abbia esaurito tutti i 50 pezzi della sua arte NFT, intitolata Apes Stand Strong, per un valore totale di 1,6 milioni di RM. Un altro calo NFT, Mystical Fruits, è seguito e ha venduto più di 776 token in 24 ore.

Condividendo con Options che si trattava del suo progetto inaugurale, Katun è anche il primo artista a comparire sulla piattaforma NFT Superfarm, che ha ospitato entrambi i drop.

Spiegando i lavori, dice che Apes Stand Strong parla di un mondo che è infinitamente volatile, quindi c'è bisogno di unirsi e restare uniti, indipendentemente dalle battaglie che possono venire.

"Mystical Fruits consiste nell'aspettare che i frutti del nostro lavoro sboccino in qualcosa di spettacolare, dolce e gratificante, uno specchio di noi stessi che ci evolviamo in qualcosa di straordinario", continua Katun, aggiungendo che il 20% dei suoi possessori sarà scelto casualmente per ricevere un evoluto versione dell'opera, intitolata Garden of Bloom, in seguito.

Mentre è estasiato dal suo successo e sta già lavorando a un altro progetto simile, confessa che navigare nel mercato delle criptovalute e nei suoi drastici cambiamenti di prezzo è una delle grandi sfide per gli NFT.

“Ci sono voluti nove mesi di pianificazione per noi. Ogni singolo passo doveva essere pianificato in modo molto strategico. Ma credo che sia qui per restare. Questo è qualcosa ancora nella sua infanzia. Penso che gli NFT siano un'ottima strada per gli artisti per esporre la loro arte a diverse comunità, anche se l'arte fisica sarà ancora presente", afferma Katun.

“Inoltre, la comunità NFT malese è fantastica. Condivideranno tutte le informazioni con chiunque voglia imparare e farne parte”. Instagram Profile >




Pubblicato da CHO.earth
In data: 21-09-2021
Categoria: Arte
Album: cho.earth - La nuova TERRA del PATRIMONIO CULTURALE MONDIALE
Location: Estero

Mappa location culturali