4 modi per guadagnare con i token non fungibili (NFT)

4 modi per guadagnare con i token non fungibili (NFT)


Gli investimenti in criptovaluta stanno diventando adulti e diverse tendenze stanno aumentando e mostrano segni di essere la prossima grande novità nel mondo delle criptovalute. Nel mondo blockchain in continua evoluzione, la tecnologia alla base dei token non fungibili (NFT) di criptovaluta sta rapidamente prendendo forma come metodo di investimento passivo.

Le NFT sono diventate così popolari che rispettate società, celebrità e investitori stanno lanciando o parlando di lanciare le loro NFT. L'industria dei giochi non fa eccezione in quanto NFT ha completamente rivoluzionato lo spazio di gioco. Puoi visitare questo sito per i migliori giochi NFT come gilda dei guardiani, Axie Infinity e illuvium.

Uno sguardo alle statistiche recenti rivela quanto velocemente stia aumentando la popolarità di NFT.

Nel 2020, il valore totale delle vendite NFT è stato di $ 250 milioni, mentre il primo trimestre del 2021 ha un valore totale delle vendite di $ 2 miliardi.

Tuttavia, non tutte le NFT sono uguali; alcuni valgono una fortuna mentre altri, beh, niente. Prima di entrare nei modi più redditizi per guadagnare con gli NFT, ecco cosa significa NFT.

Che cos'è un token non fungibile?
La semplice definizione di non fungibile è beni o beni che non sono intercambiabili. È creare o avere qualcosa che non puoi sostituire con qualcos'altro. I fungibili sono quelli che puoi scambiare, l'uno con l'altro. Pertanto i token non fungibili sono unità di dati archiviate su una blockchain e certificano un asset digitale come unico e, di conseguenza, non intercambiabile. Puoi considerarli come un equivalente digitale di oggetti da collezione privati ​​in cui ogni pezzo ha un valore diverso.

Come creare un NFT
Sorprendentemente, la creazione di un NFT non è complicata e ci sono piattaforme in cui è possibile ottenere indicazioni sull'intero processo. Gli NFT sono costruiti e supportati da una particolare blockchain, con Ethereum NFT che è il più popolare. Oltre a Ethereum, anche Flow e Binance sono comunemente usati per il suo sviluppo. Hai bisogno di un portafoglio crittografico e criptovaluta, principalmente Ethereum, per effettuare transazioni. Puoi vendere NFT per criptovaluta o denaro fiat tramite contratti intelligenti e il trasferimento viene registrato su una blockchain.

Quattro modi migliori per fare soldi con gli NFT
Se ti stai chiedendo come fanno le persone a guadagnare con gli NFT, sarai felice di sapere che ci sono diversi modi per farlo. Guarda questi quattro modi che hanno avuto dei risultati tangibili.

Opere d'arte digitali
Le singole opere d'arte NFT sono tra i token non fungibili più popolari e preziosi creati finora in termini di redditività. La storia della blockchain e dell'arte è cambiata radicalmente l'11 marzo 2021, quando una casa d'aste ha venduto opere d'arte per l'incredibile cifra di 69 milioni di dollari. Questa è stata la prima volta che la casa d'aste ha messo all'asta un'opera d'arte completamente digitale.

NFT, danno il diritto di proprietà all'artista in modo tale che quando crei una risorsa digitale, sei in grado di mostrare una prova di autenticità e trarre profitto dal tuo lavoro. Se ti capita di essere un creatore di meme, ne trarrai beneficio quando circola. Guardandolo da questa prospettiva, gli NFT sono una tecnologia rivoluzionaria per i creatori d'arte.

NFT di moda
Analogamente a quanto avviene per le opere d'arte, le NFT affrontano i problemi di autenticità ed eliminano la possibilità di contraffazioni. I marchi di abbigliamento e moda stanno beneficiando sempre più della tendenza NFT rilasciando un'edizione limitata digitalizzata dei loro abiti con una collezione di pezzi iconici di celebrità o firme di design. Inoltre, i marchi di abbigliamento e moda possono trarre vantaggio dallo sviluppo NFT costruendo un mercato NFT per i loro vestiti e accessori. Ciò consente loro di generare entrate illimitate dalle NFT in un ambiente sicuro e robusto.

Oggetti da collezione concessi in licenza
La tokenizzazione degli oggetti da collezione è tra le migliori applicazioni di nicchia degli NFT e sembra che sia il modo più ovvio per gestire gli oggetti da collezione. Le persone già nel settore che si occupano di oggetti da collezione fisici come bigiotteria, cimeli, carte collezionabili e altri oggetti ora devono vendere solo le stesse risorse digitali. Con la capacità di NFT di dimostrare l'insolito, il valore degli oggetti da collezione può essere significativamente più alto delle loro controparti fisiche.

Gli oggetti da collezione più popolari finora sono le carte sportive. Inizialmente, il progetto delle carte sportive consentiva solo lo scambio di carte dei calciatori con licenza. Ora, anche la National Basketball Association (NBA) ha lanciato la sua collezione di carte NFT. C'è un'alta probabilità che altri sport seguano l'esempio e le collezioni avranno una più ampia varietà di NFT sportivi da acquistare.

Questo non vuol dire che altri oggetti da collezione non stiano andando bene. Come affermato in precedenza, gli oggetti da collezione fisici possono essere trasformati in beni tokenizzati e acquistati, scambiati o venduti come tali. Mentre il commercio e la manipolazione fisici possono danneggiare gli oggetti da collezione, gli NFT non perdono mai la loro qualità poiché esistono solo in forma digitale e sono archiviati in modo sicuro sulla blockchain.

Videogiochi
Anche gli NFT dei videogiochi stanno prendendo forma poiché la blockchain ti consente di trasformare i giochi da pagare per vincere a giocare per guadagnare. Affinché i giochi coinvolgano un pubblico più vasto e aumentino le opportunità di guadagno




Pubblicato da CHO.earth
In data: 20-09-2021
Categoria: Collezionismo
Album: cho.earth - La nuova TERRA del PATRIMONIO CULTURALE MONDIALE
Location: Tutta Italia

Mappa location culturali