BeniCulturaliOnLine con Google Street View ti porta all'interno dei musei... e non solo!

BeniCulturaliOnLine con Google Street View ti porta all'interno dei musei... e non solo!


BeniCulturaliOnLine ha integrato nelle "Schede dei Luoghi” lo Street View promuovendo tour virtuali anche nei musei.

Si possono visitare anche quelli italiani.

La tecnologia ormai ha letteralmente invaso le nostre vite e da oggi sarà anche possibile visitare un museo direttamente stando seduti sul divano.

Grazie a Google infatti, che ha integrato in parte i suoi servizi di Street View “Arts & Culture” e BeniCulturaliOnLine si potrà fare un tour virtuale in tantissimi musei sparsi per l'Italia ma anche in tutto il mondo.

Non sono stati selezionati su BeniCulturaliOnLine solo i musei ma ben 3.000 luoghi di interesse Culturale e Turistico.

Google ha messo a disposizione su Street View le immagini immerisive 360 inerenti la street art, monumenti particolari e architetture famose, queste sono state collegate alle "Schede dei Luoghi" selezionati anche dagli utenti di BeniCulturaliOnLine.

Basterà avere un dispositivo e senza nessuna app e si potrà fare un giro per per il bel paese anche giocando con Noi. (Gioco Gratuito)

Usando alcune App si può fare una esperienza più particolare, come  ilquella del Metropolitan Museum of Art di New York, degli Uffizi di Firenze, del Getty Museum di Los Angeles oppure è possibile osservare la “Floating Piers” di Christo sul lago d’Iseo, la passerella sull’acqua che è stata installata nell’estate del 2016, i graffiti degli artisti a Parigi che sono stati demoliti o l’opera di zucchero “A Subtlety”di Kara Walker, tra i tanti.


Qui proponimao i 10 Musei Italiani da visitare stando a Casa




Pubblicato da Art in the World
In data: 13-03-2020
Categoria: Tempo Libero
Location: Tutta Italia

Mappa location culturali