City Sightseeing - Il Bus Turistico nelle Città d'Arte

City Sightseeing - Il Bus Turistico nelle Città d'Arte


Forse non ci hai mai pensato ma, in alternativa, potresti considerare un pacchetto turistico standard: in questo modo puoi evitare di organizzare tutto il tour da zero con la tua guida turistica.

In modo particolare, ti consiglio di approfondire di un servizio di cui ti parlerò qui di seguito:

Hai presente quegli autobus di colore rosso che si vedono viaggiare per le città d’arte?

 

Alcuni addirittura completamente “scoperchiati” in cui le persone hanno la possibilità di vedere e fotografare i monumenti senza avere problemi di visibilità.

Ecco, è proprio di quello di cui ti voglio parlare in questo post!

City Sightseeing Tour, infatti, potrebbe essere la soluzione ideale per la tua gita turistica.

Questo servizio prevede una flotta di autobus che effettuano dei tour intorno alle città, passando accanto ai più importanti monumenti e luoghi di interesse storico e artistico.

All’interno, gli autobus sono dotati di una audio-guida sincronizzata. Per cui, quando il mezzo passa accanto a un punto di interesse, l’audio-guida si attiva e descrive quello che i turisti stanno osservando.

Esistono svariate tipologie di Sightseeing Tour: dal percorso completo di un giorno intero, che permette una visita approfondita, al percorso rapido che dura due o tre ore e che passa nei pressi dei punti più importanti della città.

Tuttavia, esistono anche soluzioni più complete, ad esempio l’ “hop on hop off” in cui l’autobus non solo si avvicina alle principali attrazioni, ma permette ai turisti di scendere per qualche minuto e visitare luoghi e monumenti.

Nel nostro blog abbiamo già parlato di questo servizio, dunque se vuoi saperne di più ti rimando all’articolo di approfondimento sul funzionamento dei City Sightseeing Tour.




Pubblicato da Venice Walks
In data: 04-11-2019
Categoria: Turismo
Location: Tutta Italia

Mappa location culturali