Museo Civico di Santo Spirito - Sezione Demo-Etno-Antropologica, Agrigento


Il Museo Civico di Santo Spirito  - Sezione Demo-Etno-Antropologica è un affascinante museo situato ad Agrigento, in Sicilia, Italia.

Questo museo è ospitato all'interno di un antico complesso conventuale, il Complesso di Santo Spirito, che risale al XIII secolo.

Il Museo Civico Santo Spirito presenta una vasta collezione di reperti archeologici che raccontano la storia e la cultura di Agrigento e della sua regione circostante.

Le esposizioni del museo includono manufatti risalenti all'epoca greca, romana e medievale, come sculture, ceramiche, monete, oggetti di uso quotidiano e altro ancora.

Tra i pezzi più notevoli esposti nel museo ci sono le antiche statue di divinità greche, i mosaici romani e i frammenti di architettura antica.

Questi reperti forniscono un'importante testimonianza della ricchezza culturale e artistica della zona nel corso dei secoli.

Oltre alla sezione archeologica, il Museo Civico Santo Spirito ospita anche una galleria d'arte moderna che espone opere di artisti locali e nazionali.

Questa sezione offre un'interessante prospettiva sull'arte contemporanea e sull'influenza culturale della regione.

Visitare il Museo Civico Santo Spirito ad Agrigento offre un'opportunità unica per esplorare la storia, l'arte e la cultura di questa affascinante città siciliana.

I visitatori possono godere di una panoramica completa del passato e del presente di Agrigento attraverso le sue preziose collezioni e le esposizioni artistiche.



Museo Civico di Santo Spirito - Sezione Demo-Etno-Antropologica
Indirizzo: Cortile Santo Spirito 92100 Agrigento Italia
Agrigento
Telefono: 0922590371
Sito:

Location inserita da Denis nella categoria Museo in Sicilia
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Museo Civico di Santo Spirito - Sezione Demo-Etno-Antropologica

Eventi Museo Civico di Santo Spirito - Sezione Demo-Etno-Antropologica


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui