Scavi archeologici di Stabiae, Castellammare di Stabia (NA)


Gli Scavi Archeologici di Stabiae sono un sito archeologico situato vicino a Castellammare di Stabia, nei pressi di Napoli, in Italia.

Stabiae era un'antica città romana sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., la stessa eruzione che distrusse Pompei ed Ercolano.

Gli scavi archeologici di Stabiae offrono una preziosa opportunità di esplorare e comprendere la vita quotidiana nell'antica Roma.

Il sito copre un'ampia area e comprende diverse ville romane ricche di affreschi, mosaici e strutture architettoniche ben conservate.

Tra le ville più significative di Stabiae c'è Villa San Marco, una sontuosa dimora di lusso con giardini, terme, piscine e un complesso sistema di stanze decorate.

Gli affreschi che adornano le pareti rappresentano scene mitologiche, paesaggi e ritratti di personaggi dell'epoca.

Un'altra villa notevole è Villa Arianna, che prende il nome dalla moglie dell'imperatore Tiberio.

Qui è possibile ammirare i resti di un teatro romano e di una vasta area termale. Villa Arianna offre anche una vista panoramica mozzafiato sulla Baia di Napoli.

Gli Scavi Archeologici di Stabiae rappresentano una preziosa finestra sul passato romano e offrono importanti informazioni sulla vita quotidiana, l'architettura e l'arte dell'epoca.

Il sito è stato oggetto di scavi e studi approfonditi ed è aperto al pubblico per permettere ai visitatori di immergersi nella storia e nell'arte dell'antica Stabiae.



Scavi archeologici di Stabiae
Indirizzo: Via Passeggiata Archeologica 80053 Castellammare di Stabia Napoli Italia
Castellammare di Stabia (NA)
Telefono: 0818575347
Sito:

Location inserita da Denis nella categoria Sito Archeologico in Campania
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Scavi archeologici di Stabiae

Eventi Scavi archeologici di Stabiae


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui