Capo Nord - Radar costiero di Magerøy - Virtual Tour 360°, Nordkapp (Norvegia)


Nordkapp (Capo Nord) è la località della Norvegia settentrionale che tutti visitano anche se è una trappola per turisti.

Fregiandosi del titolo di punto più settentrionale dell’Europa continentale, richiama infatti orde di gente in viaggio organizzato, qualcosa come 200.000 presenze ogni estate.

Più vicino al Polo Nord che a Oslo, Nordkapp si trova nell'isola di Magerøya dove c'è una Stazione Radar trasformata in parte in Centro Turistico.

In questo luogo il sole da metà maggio alla fine di luglio non tramonta mai.

Molto prima che altri europei si interessassero alla zona, questa era un sito sacrificale per il popolo sami, che lo considerava un luogo carico di energia.

Fu Richard Chancellor, l’esploratore inglese trasportato alla deriva nel 1553 mentre era alla ricerca del passaggio a nord-est, a chiamarlo Capo Nord.

Ma soltanto molto tempo dopo, a seguito di una visita assai pubblicizzata da parte di re Oscar II nel 1873, Nordkapp divenne per i norvegesi un luogo di pellegrinaggio.

Comunque vi sveliamo un segreto: Nordkapp non è il punto più settentrionale d’Europa.

Il titolo spetta a Knivskjelodden, che può essere raggiunto con un’escursione a piedi di 18 km tra andata e ritorno; Capo Nordkinn è un luogo meno spettacolare e inaccessibile ai veicoli - ma proprio per questo ancora più apprezzabile.

Magerøya è un'isola che fa parte della contea di Troms og Finnmark, nella parte più settentrionale della Norvegia; è compresa nel comune di Nordkapp.

Per agevolare il flusso turistico sull'isola, tra il 1993 e il 1999 fu costruito il North Cape Tunnel, che è un tunnel sottomarino che collega l'isola alla terraferma norvegese.

Con 6,87 km di lunghezza e raggiunge i 212 metri di profondità, è il tunnel sottomarino più settentrionale del mondo e il terzo più lungo d'Europa.

Il principale centro abitato dell'isola è quello meridionale di Honningsvåg, altri centri abitati si trovano lungo costa e sono Gjesvær, Skarsvåg, Kamøyvær e Nordvågen.

La strada principale di Magerøya è la strada europea E69.

La strada è lunga 129 km e parte dal North Cape Tunnel; 4 sono i tunnel che attraversano sull'aspro territorio dell'isola; in totale, su 129 km, circa 15,5 sono sotterranei o sottomarini. D'inverno la parte più settentrionale della strada rimane chiusa.

L'isola dispone anche di un aeroporto, l'aeroporto di Honningsvåg-Valan.



Capo Nord - Radar costiero di Magerøy - Virtual Tour 360°
Indirizzo: 9764 Nordkapp
Nordkapp (Norvegia)
Telefono:
Sito: https://www.nordkapp.no/en/

Location inserita da CHO.earth nella categoria Luogo di interesse turistico in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Capo Nord - Radar costiero di Magerøy - Virtual Tour 360°


Location: Capo Nord - Radar costiero di Magerøy - Virtual Tour 360°

Eventi Capo Nord - Radar costiero di Magerøy - Virtual Tour 360°


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui