Villaggio di Babbo Natale - Virtual Tour 360°, Rovaniemi (Finlandia)


Il Villaggio di Babbo Natale si trova nel Circolo Polare Artico, a circa 8 km a nord dal centro di Rovaniemi, la città natale ufficiale di Babbo Natale.

Villaggio natalizio per famiglie aperto tutto l'anno con Babbo Natale, elfi, negozi e igloo hotel.

Nella Roosevelt Cabin puoi trovare una mostra relativa alla storia del turismo al circolo polare artico.

Rovaniemi e Lapponia sono stati i primi destinatari di aiuti forniti dal predecessore dell’UNICEF, UNRRA, nella Finlandia del dopoguerra.

L’aiuto fornito dall’UNICEF comprendeva anche la costruzione della cabina del circolo polare artico e l’inizio dei servizi turistici.

Conosciuta come “l’anima” dell’UNRRA, Eleanor Roosevelt fece una visita a sorpresa a Rovaniemi nel 1950.

Il Circolo Polare Artico fu costruito in sole due settimane per la cerimonia di ricevimento.

La figura di Babbo Natale è un personaggio presente in molte culture della tradizione natalizia della civiltà occidentale, oltre che in Giappone e in altre parti dell'Asia orientale.

Distribuisce regali ai bambini, di solito la notte della vigilia di Natale e viene rappresentato come un uomo anziano vestito con giacca, pantaloni e cappello rossi con bordi di pelo bianco.

Tutte le versioni del Babbo Natale moderno, chiamato Santa Claus nei paesi anglofoni, derivano principalmente dallo stesso personaggio storico: san Nicola, vescovo di Myra (oggi Demre, città situata nell'odierna Turchia), di cui per esempio si racconta che ritrovò e riportò in vita tre fanciulli, rapiti ed uccisi da un oste, e che per questo era considerato il Protettore dei bimbi.

L'appellativo Santa Claus deriva da Sinterklaas, nome olandese di San Nicola.

Il primo personaggio è san Nicola di Myra, un vescovo cristiano del IV secolo. Myra era una città della Licia, una provincia dell'Impero romano d'Oriente che si trova nell'attuale Turchia.

In Europa (in particolare nei Paesi Bassi, in Belgio, Austria, Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Slovenia, ed in alcune parti d'Italia) viene ancora rappresentato con abiti vescovili.

Le Reliquie di san Nicola furono in parte traslate a Bari, narra una leggenda da alcuni pescatori, ma in realtà furono dei mercanti a trafugarle da Myra nel 1087 e per ospitarle fu costruita una basilica, poggiando le fondamenta su una preesistente struttura, nell'anno stesso.

Il luogo, la basilica di san Nicola di Bari, è da allora meta di pellegrinaggi fra i fedeli.

Parte delle Sante Reliquie, rimaste a Myra, furono in seguito rinvenute dai veneziani e traslate nella chiesa ed abbazia di san Nicolò a Lido di Venezia, l'omero sinistro si trova tuttora quasi integro a Rimini ed altre ossa sono sparse per l'Europa.



Villaggio di Babbo Natale - Virtual Tour 360°
Indirizzo: Roosevelt Cabin, Santa Claus Village, 96930
Rovaniemi (Finlandia)
Telefono:
Sito: https://santaclausvillage.info/fi/

Location inserita da CHO.earth nella categoria Centro Commerciale in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Villaggio di Babbo Natale - Virtual Tour 360°


Location: Villaggio di Babbo Natale - Virtual Tour 360°

Eventi Villaggio di Babbo Natale - Virtual Tour 360°


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui