Cattedrale di Sant'Isacco - Virtual Tour 360°, St Petersburg, (Russia)


Il 12 aprile 1931 è considerato il compleanno del museo. In questo giorno, o meglio, nella notte tra l'11 e il 12 aprile, è stato inaugurato il Museo Statale Antireligioso nella Chiesa di Sant'Isacco con una solenne dimostrazione dell'esperienza di Foucault.

Giusto per ribadire la stessa importanza della Chiesa di Cristo Salvatore a Mosca, monumento al coraggio del popolo russo nella lotta contro l'invasione di Napoleone nel 1812 con la sua decorazione unica e artistica fu demolito nel dicembre 1931.

I presupposti per la costruzione del museo dell'edificio sono sorti subito dopo la nazionalizzazione della chiesa nel post anni rivoluzionari acquisendo i suoi fondi e creando la prima mostra fu il decreto del Presidium del Comitato Centrale panrusso del 18 giugno 1928.

Il restauro dell'edificio, così come la creazione del museo, è stato affidato ad AP Udalenkov, capo delle officine statali di restauro di Glavnauka a Leningrado.

Nel periodo dal 1928 al 1931 furono eseguiti lavori prioritari di riparazione dell'edificio, furono formati i fondi principali del museo e furono poste le basi dell'esposizione dedicata alla costruzione della Cattedrale di Sant'Isacco e alla sua architettura.



Cattedrale di Sant'Isacco - Virtual Tour 360°
Indirizzo: St Isaac's Square, 4
St Petersburg, (Russia)
Telefono: +7 812 315-97-32
Sito: https://cathedral.ru/ru

Location inserita da Mattia Lombardo nella categoria Edificio religioso in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Cattedrale di Sant'Isacco - Virtual Tour 360°


Location: Cattedrale di Sant'Isacco - Virtual Tour 360°

Eventi Cattedrale di Sant'Isacco - Virtual Tour 360°


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui