Biennale d'arte Fabbrile - Tessiinova - Virtual Tour 360°, Stia (AR)


La valle del Casentino è pronta ad accogliere la XXIV Biennale Europea d’Arte Fabbrile: tutti i volontari dell’Associazione sostenuti dall’intero paese di Stia.

 

La Biennale Europea d’Arte Fabbrile di Stia è la più tradizionale manifestazione sul Ferro Battuto che si tenga con regolare cadenza in Italia fin dal 1976; nata da un’idea di Pier Luigi della Bordella e Ivan Bruschi, con il fondamentale sostegno di Vittoriano Frulloni, allora Sindaco di Stia, questa è la decana delle Mostre d’Artigianato Artistico del Ferro Forgiato che con continuità si tengono nel Mondo.

Nel corso degli anni questa Manifestazione ha dimostrato di essere il più importante punto di riferimento nel panorama mondiale dell’Arte Fabbrile diventando simultaneamente un’occasione per far conoscere la Vallata Casentinese, nell’ottica di un proficuo scambio tra cultura, artigianato e promozione del Territorio.

Un’ennesima fondamentale dimostrazione della sensibilità e della naturale predisposizione che la gente casentinese ha nei confronti dell’artigianato e la riprova, per gli osservatori nazionali ed europei, che la Toscana resta sempre la culla della civiltà del lavoro artigiano e dell’arte applicata. 



Biennale d'arte Fabbrile - Tessiinova - Virtual Tour 360°
Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 33
Stia (AR)
Telefono: +39 366 3052558
Sito: https://www.biennaleartefabbrile.it/home-sito

Location inserita da OM nella categoria Centro Culturale in Toscana
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Biennale d'arte Fabbrile - Tessiinova - Virtual Tour 360°

Eventi Biennale d'arte Fabbrile - Tessiinova - Virtual Tour 360°


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui