Museo FATA, Taverna (CZ)


Con una superficie di 2.500 mq che si sviluppano su due piani, è stato inaugurato nel 2019 a Taverna, nel cuore della Sila catanzarese, il “FATA MUSEUM”, un nuovo museo scientifico immerso in un’area naturale di oltre 80 ettari limitrofa al Lago del Passante, situata in Località Carbonello. 

Il nome “Fata” non nasce a caso ma è l’acronimo dei quattro elementi della natura: fuoco, acqua, terra e aria, e si rifà al progetto de “La città delle scienze ambientali”.

L’idea della nascita della nuova struttura culturale è il frutto di una grande sinergia che ha visto protagonisti la Regione Calabria, la Provincia di Catanzaro, il Comune di Taverna, con il coordinamento scientifico del Cnr ed ha un’importante valenza strategica per lo sviluppo turistico locale.

Sul lavoro svolo fino ad oggi ha dichiarato:”in questi anni noi abbiamo lavorato sodo in questa direzione. Per quanto riguarda il turismo abbiamo puntato su due direttrici:  rendere più accessibile la nostra regione avvicinandola al Paese e all’Europa ed investendo sui collegamenti aeroportuali che dagli 8 del 2014 sono passati agli oltre 60 di oggi e tentando di allargare la stagione turistica anche agli altri mesi dell’anno che non siano solo quelli estivi.



Museo FATA
Indirizzo: Località Carbonello, Taverna ( CZ )
Taverna (CZ)
Telefono: 0961022964
Sito: https://silasciencepark.com/

Location inserita da OM nella categoria Museo in Calabria
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Museo FATA

Eventi Museo FATA


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui