BxMA - Museo delle Arti del Bronx - Virtual Tour 360°, New York (Stati Uniti)


Il Museo delle Arti del Bronx (BxMA), chiamato anche Bronx Museum of Art o semplicemente Bronx Museum, è un'istituzione culturale americana situata a Concourse, Bronx, New York.

Il museo si concentra su opere contemporanee e del XX secolo create da artisti americani, ma ha ospitato mostre di arte e design dall'America Latina, dall'Africa e dall'Asia. La sua collezione permanente comprende più di 800 dipinti, sculture, fotografie e opere su carta.

Il museo fa parte del Grand Concourse Historic District.

Il Bronx Museum of the Arts è stato originariamente aperto per cercare di suscitare interesse per le arti nel distretto del Bronx e per servire le diverse popolazioni della zona.

Il museo è stato inaugurato l'11 maggio 1971, in collaborazione tra il Bronx Council on the Arts, fondato nel 1961, e il Metropolitan Museum of Art.

L'apertura ha coinciso con un evento "Bronx Day" a livello di quartiere. La prima mostra consisteva in 28 dipinti della collezione del Met.

Il museo era originariamente ospitato nella rotonda del primo piano (il Veteran's Memorial Hall) del tribunale della contea di Bronx, convertito utilizzando 77.000 dollari in fondi municipali.

Altre gallerie erano situate nei quartieri di Co-op City, Bedford Park e Allerton, mentre la galleria Allerton si trovava nel Beth Abraham Hospital. Nei suoi primi 12 anni di attività, il museo ha ospitato oltre 350 mostre.

Nel 1982, la città acquistò una sinagoga vuota sulla 165th Street e il Grand Concourse come nuova sede del museo. La nuova sede è stata aperta al pubblico nel maggio 1983, in concomitanza con la "Bronx Week", che è succeduta al "Bronx Day".

Il nuovo spazio è stato inaugurato con una mostra di opere d'arte del Novecento. Consisteva di dipinti, fotografie e stampe prese in prestito dal Met. Un'espansione e una ristrutturazione sono state completate nel 1988 al costo di $ 5,8 milioni.

Nel febbraio 2004 è iniziata la costruzione di un progetto di espansione da 19 milioni di dollari che ha raddoppiato le dimensioni del museo a 33.000 piedi quadrati (3.100 m2). L'espansione è stata aperta nell'ottobre 2006.

Nel 2008 è stato aggiunto un centro artistico di 280 m2 per ospitare programmi educativi per gli scolari locali e le loro famiglie.

A partire dal 29 marzo 2012, il museo ha cessato di addebitare l'ingresso per tutti i giorni, mentre in precedenza l'ingresso era gratuito solo il venerdì.

 



BxMA - Museo delle Arti del Bronx - Virtual Tour 360°
Indirizzo: 1040 Grand Concourse, Bronx, NY 10456, USA
New York (Stati Uniti)
Telefono: +17186816000
Sito: http://www.bronxmuseum.org/

Location inserita da CHO.earth nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: BxMA - Museo delle Arti del Bronx - Virtual Tour 360°


Location: BxMA - Museo delle Arti del Bronx - Virtual Tour 360°

Eventi BxMA - Museo delle Arti del Bronx - Virtual Tour 360°


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui