Museo dei Ssensi, Bucarest (Romania)


Inaugurato nel gennaio 2018, il Museo dei sensi di Bucarest ha gli stessi creatori del museo con lo stesso tema di Praga. Si possono sperimentare sfide, sia per il corpo che per la mente, osservare e sentire ed essere trasportati in un mondo strabiliante dove le illusioni ottiche rendono possibile l'impossibile.

Circa 40 oggetti esposti sono collocati in 12 sale, e si potrà godere il viaggio attraverso questi spazi entrando in un tunnel buio. I visitatori vengono appunto per scoprire i propri sensi: il tatto, l'olfatto, l'udito. In primo luogo, si tratta di illusioni. I visitatori possono scattare anche tantissime foto nelle 12 stanze, ciascuna con la propria tematica.

Si comincia dal mondo magico degli specchi, che noi chiamiamo "Alice attraverso lo specchio", chiedendo ai bambini che ci visitano se hanno visto questo film. Segue l'area urbana con graffiti, con una mappa disegnata sulle pareti, macchine, c'è anche un semaforo con sensore che diventa rosso quando si passa, e quindi, teoricamente si deve aspettare.

Poi, c'è la foresta, dove sentiamo il canto degli uccelli, una zona che ridà l'immagine del bosco, con la nebbia e l'odore specifico. Successivamente, si entra nella stanza a colori, con tre proiettori di tre colori primari. Inoltre, c'è una zona in cui l'acqua corre all'insù. Al visitatore non resta che immergersi in un gioco di luci e ombre, e scoprire la magia dei colori.

 



Museo dei Ssensi
Indirizzo: Bulevardul General Vasile Milea 4, Bucure?ti 061344
Bucarest (Romania)
Telefono: +40 757 070 073
Sito: www.museumofsenses.ro

Location inserita da Alberto Rubin nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Museo dei Ssensi


Location: Museo dei Ssensi

Eventi Museo dei Ssensi


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui