Museo di storia nazionale della Lettonia, Riga (Lettonia)


Il Museo lettone di storia nazionale ( National History Museum of Latvi ), è un museo di storia nazionale a Riga, in Lettonia.

È stata fondata nel 1869 dalla Riga Lettone Society.

Dal 1920 si trova nel Castello di Riga e nel 1924 ha ottenuto lo status di museo statale. La sua missione è "raccogliere, preservare, ricercare e diffondere la cultura spirituale e materiale dalla Lettonia e dal mondo dai tempi antichi fino ad oggi, che ha un significato archeologico, etnografico, numismatico, storico o artistico, nell'interesse della nazione lettone e della sua gente.

Da maggio 2014 lo spazio espositivo principale si trova temporaneamente su Freedom Boulevard ( BrÄ«vÄ«bas bulvāris ) in un edificio di tre piani risalente al 1875, originariamente costruito come casa di famiglia dall'architetto Heinrich Scheel. La posizione è vicino al Monumento alla Libertà. Per molti anni è stato dipinto con una pubblicità per il quotidiano Diena, spesso visibile nelle fotografie del monumento.

Nel 2015 è stato sostituito con un annuncio pubblicitario per Air Baltic. Dal 1946 al 2009 l'edificio è stato utilizzato come Facoltà di Storia e Filosofia dell'Università della Lettonia. Dopo che i lavori di ricostruzione e restauro sono stati completati al Castello di Riga, il museo dovrebbe tornare nella sua sede permanente nel 2018.

Il museo del Fronte popolare, situato nell'ex quartier generale di quell'organizzazione del Terzo Risveglio, è entrato a far parte del museo nel gennaio 2015.

C'è abbastanza nel museo per vedere, studiare e imparare per giorni senza fine, perché un tour coprirà solo una parte di ciò che c'è nel museo. Evoluzione umana, animali a cavallo e uccelli da tutto il mondo, collezioni di insetti, piante e minerali, un viaggio nella storia della Terra, ricreazione dell'eruzione vulcanica, studi del cielo, mostre multiple, display moderni e interattivi, quiz e storie - una visita al museo sarà ricordata con affetto da visitatori piccoli e adulti!

Il Museo Nazionale Lettone di Storia Naturale è uno dei più antichi musei multidisciplinari di scienze naturali dei Paesi Baltici e ospita la più vasta collezione di esemplari naturali disponibile al pubblico in Lettonia.

Il museo risale al 1845, quando i membri dell'intellighenzia tedesca baltica di Riga fondarono la Society of Nature Explorers, con un museo e una biblioteca. Le collezioni uniche di scienze naturali del Museo Himsel, che operava a Riga ed era uno dei primi musei pubblici in Europa, sono state cedute alla proprietà del museo.

Sopravvissuto a tempi diversi, oggi il Museo Naturale della Lettonia conserva collezioni versatili di oggetti naturali provenienti dalla Lettonia e da tutto il mondo, per un totale di 200.000 esemplari.

Fino all'autunno del 2020 è in corso una ricostruzione della mostra sui mammiferi lettoni.



Museo di storia nazionale della Lettonia
Indirizzo: Br?v?bas bulv?ris 32, Centra rajons, 1050
Riga (Lettonia)
Telefono: +371 67 221 357
Sito: http://lnvm.lv/

Location inserita da giulia nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Museo di storia nazionale della Lettonia

Eventi Museo di storia nazionale della Lettonia


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui