Museo della pesca marina del Roja, Rojas pagasts (LV)


Il Roja Marine Fisheries Museum è una delle destinazioni più importanti nel Kurzeme Settentrionale, che offre una vasta gamma di informazioni sulla storia della regione e del litorale, i suoi valori culturali e storici, la costruzione di navi a vela, le tradizioni di pesca, i residenti locali e il loro lavoro e le loro realizzazioni.

Il museo è stato aperto nel 1968 e in questo momento ospita mostre permanenti su Krišjānis Valdemārs, la scuola marittima Roja e la costruzione di velieri nel XIX secolo.

Ci sono anche informazioni sulla storia della lavorazione del pesce dal XIX secolo ai giorni nostri, sulla Liv Shore e sui contributi sovietici allo sviluppo della costa.

Il museo presenta tre donne di Kurzeme di diversi periodi storici: Mildiņa, che è la semplice moglie di un pescatore, la signora Pauliņš dell'era della costruzione di navi a vela, e Anna Petrovna dell'era sovietica.

Le tre donne offrono informazioni interessanti su oggetti che non sono esposti al museo, mostrando anche il cattivo senso dell'umorismo che hanno le persone a Kurzeme.



Museo della pesca marina del Roja
Indirizzo: Selgas iela 33, Roja, 3264
Rojas pagasts (LV)
Telefono: +371 29 432 899
Sito: https://rojas-juras-zvejniecibas-muzejs.business.site/

Location inserita da giulia nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Museo della pesca marina del Roja

Eventi Museo della pesca marina del Roja


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui