Museo Etnico - Il Mondo del Cappello, Riga (Lettonia)


La storia del nostro museo è iniziata in una afosa notte di gennaio del 2002, quando la sua prima mostra, un copricapo femminile del popolo Akha, decorato da cipree, lastre di metallo e monete, è stata rilevata in un mercato notturno nella città settentrionale thailandese di Chiang Mai.

Da quel giorno e fino al 2014, la collezione ha continuato ad espandersi con nuovi reperti provenienti da tutti gli angoli del mondo, fino a quando le mostre non sarebbero più state inserite negli armadi o scaffali. Poi è nata l'idea di creare l'unico museo al mondo di copricapi etnici nel tranquillo "quartiere delle ambasciate" di Riga.

Il museo si basa sulla collezione privata di copricapi dell'antropologo, linguista e viaggiatore lettone Kirill Babaev. La raccolta è stata avviata nel 2002 e ora contiene oltre 400 articoli.

Il copricapo è organizzato in cinque stanze che rappresentano i cinque diversi continenti. Il copricapo comprende forme maschili e femminili, molte delle quali sono impreziosite da ricami decorativi di qualche tipo. Il museo ha anche iniziato a collezionare calzature e copricapo.



Museo Etnico - Il Mondo del Cappello
Indirizzo: The Inner Court, V?landes iela 7-12 entrance from, 1010
Riga (Lettonia)
Telefono: +371 20 620 600
Sito: http://worldhat.net/lv

Location inserita da CHO.earth nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Museo Etnico - Il Mondo del Cappello

Eventi Museo Etnico - Il Mondo del Cappello


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui