Museo della Guerra Lettone, Riga (Lettonia)


Il Museo della Guerra Lettone è un museo militare a Riga, la capitale della Lettonia. Il Museo della Guerra Lettone situato nella Torre delle Polveri nella Vecchia Riga è il più grande museo di storia militare della Lettonia con una collezione ampia e impressionante.

Il Museo della guerra lettone è stato istituito il 15 ottobre 1916 come Museo del battaglione dei fucilieri lettoni. Inizialmente il museo aveva i suoi locali in TÄ“rbatas Street 1/3. Il museo raccolse materiale relativo ai fucilieri lettoni e alla prima guerra mondiale. Nel 1917, quando Riga fu bombardata, il museo fu evacuato. Nel giugno 1919 il museo ripristinò le operazioni presso la Torre delle Polveri nella città vecchia di Riga . Il museo è stato aperto al pubblico nel giugno 1921.

Nel 1936 il governo acquisì il terreno confinante. La costruzione di un nuovo edificio museale fu iniziata nel 1937, secondo un progetto dell'architetto ArtÅ«rs Galindoms. I lavori interni sono stati inoltre progettati dall'architetto R. Legzdiņš. Tutti i manufatti del museo sono stati temporaneamente conservati presso il laboratorio del museo in Torņa Street.

Il nuovo edificio del museo fu terminato nell'estate del 1940, ma il museo non riuscì a organizzare le mostre prima dell'occupazione sovietica della Lettonia nel 1940. Il Museo della guerra lettone rientrava nella giurisdizione della commissione di liquidazione dell'Esercito popolare lettone, che ha consegnato i manufatti del museo al Commissariato popolare per l'istruzione e sono stati conservati presso la precedente Borsa di Riga edificio; e i locali del museo furono consegnati all'Armata Rossa.

Il 15 gennaio 1941 il Museo lettone della guerra cessò di esistere. A partire dal 1945, l'edificio ospitò la scuola navale di Riga Nakhimov e continuò a ospitarla fino al 1953.

Dal 1957 al 1990 i locali furono occupati dal Latvian SSR Revolution Museum, che interpretava la storia lettone del XX secolo dal punto di vista dell'ideologia sovietica . Tuttavia, durante la sua esistenza il museo aveva raccolto preziosi manufatti sovietici rappresentativi per le sue collezioni.

L'11 giugno 1990 il governo della Lettonia ha restaurato il Museo della guerra lettone.

L'obiettivo del museo è quello di rivelare al pubblico la storia militare e politica della Lettonia. La collezione del museo ha più di 25.400 oggetti che sono sistematizzati in singole collezioni e mostre cronologiche, con un gran numero di documenti, ordini, armi, foto, uniformi e altri oggetti.



Museo della Guerra Lettone
Indirizzo: Smila¡u iela 20, Centra rajons, 1050 Riga Lettonia
Riga (Lettonia)
Telefono: +371 67 228 147
Sito: http://www.karamuzejs.lv/

Location inserita da giulia nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Museo della Guerra Lettone


Location: Museo della Guerra Lettone

Eventi Museo della Guerra Lettone


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui