Museo Nazionale di Singapore - Virtual Tour 360°, Singapore


Il Museo Nazionale di Singapore è un museo pubblico dedicato all'arte, alla cultura e alla storia di Singapore. Situato nel quartiere civico, nel cuore del paese, è il museo più antico del paese, risalente a quando fu fondato per la prima volta nel 1849 come parte della Biblioteca dell'Accademia di Singapore, della Biblioteca e Museo di Raffles.


Dopo diversi trasferimenti nei decenni successivi, il museo si trasferì nella sua attuale sede permanente su Stamford Road nel 1887. Tra il 1993 e il marzo 2006 era conosciuto semplicemente come il Museo di Storia di Singapore, prima di tornare al suo nome attuale, la prima volta fu nel 1965.

Nel corso dei secoli, il Museo Nazionale di Singapore si è ampliato e ha subito vari ampliamenti e ristrutturazioni, il più recente dei quali è stato un restauro durato tre anni e mezzo che è stato completato il 2 dicembre 2006 ed è stato ufficialmente riaperto il 7 dicembre 2006 dall'ex presidente di Singapore SR Nathan e dal ministro dell'Informazione.

È uno dei sei musei nazionali del paese; gli altri cinque sono rispettivamente i due musei delle civiltà asiatiche presso l'Empress Place Building e l'Old Tao Nan School, il Singapore Art Museum, il Peranakan Museum e la National Gallery Singapore.

Il Museo Nazionale di Singapore è anche uno dei monumenti nazionali del paese, essendo stato designato come tale nel 1992 dal National Heritage Board. È uno dei più grandi musei dell'Asia.

Il Museo Nazionale di Singapore è stato progettato in stile neopalladiano e rinascimentale ed è composto da due blocchi rettangolari paralleli, con una cupola nella parte anteriore dell'edificio. I suoi architetti furono Henry McCallum che progettò la versione originale e JF McNair che progettò la versione ridotta dell'edificio.

L'edificio ha due rotonde, una nuova rotonda rivestita di vetro nella parte posteriore dell'edificio. La sua rotonda di vetro è un edificio di forma cilindrica composto da due tamburi, con quello esterno in vetro che riveste uno interno in rete metallica.

Le tende oscuranti hanno la stessa lunghezza del tamburo interno con immagini proiettate su sedici videoproiettori nel corso della giornata. Le tende vengono tirate dopo il tramonto e la proiezione può essere proiettata attraverso il vetro per avere una vista della città.



Museo Nazionale di Singapore - Virtual Tour 360°
Indirizzo: 93 Stamford Rd - 178897
Singapore
Telefono: +65 6332 3659
Sito: https://www.nhb.gov.sg/nationalmuseum?sc_lang=en

Location inserita da CHO.earth nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Museo Nazionale di Singapore - Virtual Tour 360°


Location: Museo Nazionale di Singapore - Virtual Tour 360°

Eventi Museo Nazionale di Singapore - Virtual Tour 360°


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui