Museo dei Motori di Riga - Virtual Tour 360°, Riga (Lettonia)


Il Museo dei Motori e delle Automobili  è il più grande museo di veicoli antichi nei paesi baltici, situato a Riga, in Lettonia. Il museo è un'agenzia statale che opera sotto il Ministero dei trasporti della Repubblica di Lettonia .

Dal 1992, il museo è membro dell'Associazione internazionale dei musei dei trasporti e della comunicazione (IATM – ICOM), dal 1994 membro dell'Associazione lettone dei musei , dal 2002 - membro dell'Associazione lettone per lo sviluppo e l'istruzione dei trasporti .

Il museo si trova in via Sergeja Eizenšteina 6 nel Mežciemsquartiere di Riga. Il museo ospita anche una caffetteria e un club sportivo.

Il museo si compone di tre piani, ognuno con un tema diverso. Il piano terra inizia con la storia dell'automobile, per poi passare attraverso la storia delle automobili all'inizio del XX secolo e la produzione di automobili in Lettonia.

Il primo piano si concentra sugli sport motoristici, sulle auto di importanza culturale e sull'industria automobilistica sovietica , inclusa una collezione di auto statali sovietiche utilizzate per trasportare i leader sovietici in modo sicuro e lussuoso. Il seminterrato contiene una gamma di camion e veicoli per scopi speciali, inclusi camion dei pompieri, ambulanze e altri veicoli speciali.

Una delle mostre più significative nel museo è una replica dell'auto da corsa Auto Union del 1938 tipo C / D. L'auto originale è stata salvata dal taglio in rottami da Viktors Kulbergs, presidente dell'Antique Automobile Club della Lettonia, ma poi è stata scambiata con una replica da Crostwaite & Gardiner e Roach Manufacturing dopo i negoziati con Audi AG nel 1995. L'auto originale del 1938 può ora essere ammirata in Audi's mobile da museo a Ingolstadt.

Il museo è stato fondato nel 1989 su iniziativa del Latvia Antique Automobile Club (AAK). L'edificio è stato progettato dagli Latgyprogorstroy architetto Viktors Valgums . Dal 1992 è un museo statale.

Nel 2013 il museo è stato chiuso per lavori di ricostruzione. Tutti i veicoli sono stati spostati in un museo temporaneo a Rāmava. Il 2 luglio 2016 il museo è stato aperto dopo la ricostruzione per tutti.



Museo dei Motori di Riga - Virtual Tour 360°
Indirizzo: Sergeja Eizensteina iela 8, Vidzemes PriekSpilsèta, 1079
Riga (Lettonia)
Telefono: +371 67 025 888
Sito: http://motormuseum.com/

Location inserita da CHO.earth nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Museo dei Motori di Riga - Virtual Tour 360°

Eventi Museo dei Motori di Riga - Virtual Tour 360°


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui