Museo dei Trasporti - Vognhall 5, Oslo (Norvegia)


Il Museo dei Trasporti ha 25 tram e 10 autobus nella collezione principale. I vecchi veicoli rappresentano tutte le epoche della storia del trasporto pubblico di Oslo. Il museo è gestito da appassionati della Local Traffic History Association e si trova a Majorstuen.

Nello Sporveismuseet Vognhall 5 a Majorstua troverai molti dei vecchi autobus e tram di Oslo. Il più antico è un tram trainato da cavalli del 1875, il più giovane un vagone della metropolitana del 1967. La collezione contiene quindi 135 anni di storia urbana. Ma ecco anche un carro in teak a tenuta stagna di Holmenkollbanen, l'ultimo filobus di Oslo, i vagoni Gullfisker e Høka. Anche i vecchi autobus hanno il loro posto, con il "Adjust bus" come il più vecchio.

Non puoi solo guardare le carrozze, la maggior parte sono aperte anche al pubblico. Qui puoi provare com'era viaggiare in tram quasi 100 anni fa. Oppure fai il macchinista sull'Holmenkollbanen, le immagini ei film ti danno un'idea della variegata storia del trasporto pubblico della città.

Ci sono anche visite guidate regolari del museo. Organizziamo anche visite guidate con Bussringen, e una volta al mese un tram veterano viene eseguito tra Stortorvet e Majorstua (vedi avvisi separati in "Cosa succede"). 

Il Museo del Tram è gestito su base volontaria con il supporto di Ruter.



Museo dei Trasporti - Vognhall 5
Indirizzo: Gardeveien 15, 0363
Oslo (Norvegia)
Telefono: +47 484 29 409
Sito: https://sporveismuseet.no/

Location inserita da giulia nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Museo dei Trasporti - Vognhall 5

Eventi Museo dei Trasporti - Vognhall 5


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui