Museo della Radio e della Televisione RAI, Torino (TO)


Non molti sanno che a pochi passi dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, che si trova nella splendida Mole Antonelliana, si trova un altro spazio espositivo, ovvero il Museo della Radio e della Televisione.

Il primo progetto per la creazione di questo museo risale al 1939, la cui sede doveva essere Torino per l’importante contributo dato dall’EIAR (Ente Italiano Audizioni Radiofoniche), che proprio a Torino aveva la Direzione Generale e il Laboratorio Ricerche.

L'esposizione consente, ora, un viaggio nel mondo delle comunicazioni radiotelevisive, tra passato e futuro, dalla Tv analogica a quella digitale.

Si potrà rivivere la storia della Rai attraverso apparecchi televisivi di epoche diverse, in cui il pubblico potrà "immergersi": saranno proiettate su quattro schermi immagini dei festival di Sanremo degli anni '60, '70, '90 e 2000 più quelle del 2019.

Per l'apertura straordinaria un occhio di riguardo per i più piccoli: potranno andare dietro le quinte della Tv, giocare a essere conduttori, giornalisti, cameraman all'interno della scenografia della Melevisione e visitare gli studi torinesi della Tv, accolti da una Befana e da un Elfo nella casa allestita per l'occasione. (ANSA).



Museo della Radio e della Televisione RAI
Indirizzo: Via Giuseppe Verdi, 16, 10124
Torino (TO)
Telefono: +39 011 810 4360
Sito: https://www.rai.it/museoradiotv/

Location inserita da CHO.earth nella categoria Museo in Piemonte
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Museo della Radio e della Televisione RAI


Location: Museo della Radio e della Televisione RAI

Eventi Museo della Radio e della Televisione RAI


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui