Museo per la cultura del legno - Virtual Tour 360°, Hyogo (Giappone)


Il Museo per la cultura del legno (Museum for Wood Culture) è stato costruito nel 1994 sulla lussureggiante terra verde di Tajima e Takigawadaira con il tema "foresta, mare e sole", che si può dire essere un simbolo della natura e della cultura giapponese (progettato da Tadao Ando).

L'interno è composto da pilastri e travi tipici dell'architettura in legno giapponese, e lo spazio in cui i pilastri sono alti e si estendono verticalmente esprime la vitalità del bosco che cresce alla luce del sole. Inoltre, al centro dell'edificio c'è un grande stagno pieno d'acqua, che è la fonte della vita, e sopra è progettato in modo da poter guardare il sole splendente contro il cielo blu.

Questa è una struttura per l'apprendimento della natura che introduce la meraviglia delle foreste e degli alberi, che sono l'origine della cultura giapponese, da varie prospettive. Realizziamo anche una serie di programmi pratici per interagire con la natura.

L'edificio ha una pianta circolare ad anello con un diametro di 46 m, e un atrio circolare con un diametro di 22 m è aperto verso il cielo al centro. Il fondo si riempie d'acqua e diventa uno stagno. Questo centro è un luogo in cui il cielo e l'acqua sono collegati verticalmente e si incontrano, ed esprime con forza il tema del Museo per la cultura del legno, "Bosco, mare e sole".

Il museo è guidato da un approccio in linea retta attraverso la foresta, girando ad angolo retto alla fine del pendio e andando dritto verso l'architettura. Quindi, attraversa lo spazio a forma di anello così com'è. I visitatori affronteranno le foreste profonde della natura, la potente architettura creata dall'uomo, e si collocheranno al centro dell'architettura tra il cielo purificato e l'acqua. Sarà un'esperienza che stimola la mente e il corpo come se fosse un trasferimento istantaneo tra natura e cultura umana.

Lo spazio a forma di anello con un'altezza del soffitto di 16 m circondato dalla foresta circostante è sostenuto dalla struttura di pilastri e travi in ​​legno lamellare realizzati con Sugi della prefettura di Hyogo, e lì è allestita una sala espositiva contenente la cultura del legno. . I pilastri in legno lamellare e le travi a graticcio che si trovano nello spazio dell'atrio sono essi stessi gli oggetti esposti che meglio trasmettono l'idea del "Museo della cultura del legno".



Museo per la cultura del legno - Virtual Tour 360°
Indirizzo: 951 Muraokaku Wachi, Kami, Mikata District, 667-1347
Hyogo (Giappone)
Telefono: +81 796 96 1388
Sito: https://www.kinodendo.jp/

Location inserita da giulia nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Museo per la cultura del legno - Virtual Tour 360°


Location: Museo per la cultura del legno - Virtual Tour 360°

Eventi Museo per la cultura del legno - Virtual Tour 360°


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui