Il Museo della stregoneria e della magia, Boscastle (Regno Unito)


In una minuscola cittadina della Cornovaglia, stupenda regione inglese con una storia piena di leggende e personaggi bizzarri, si trova questo piccolo ma importante museo, che ospita la più grande collezione di artefatti legati alla stregoneria.

Streghe? Sì, avete capito bene.

La signora che lo aprì nel 1951 (originariamente sull’Isola di Man) era una grande appassionata di pozioni e libri occulti, e pensò bene di raccogliere tutti i suoi “souvenir” in un unico luogo a disposizione di appassionati e curiosi. Se avete in programma una gita da queste parti, comportatevi bene: con le streghe non si scherza!

Il Museo della stregoneria e della magia (The Museum of Witchcraft and Magic), precedentemente noto come Museo della stregoneria , è un museo dedicato alla stregoneria e alla magia europee situato nel villaggio di Boscastle in Cornovaglia , nel sud-ovest dell'Inghilterra. Ospita mostre dedicate alla magia popolare , alla magia cerimoniale , alla Massoneria e alla Wicca , con la sua collezione di tali oggetti che è stata descritta come la più grande del mondo.

Il museo è stato fondato dal mago popolare inglese Cecil Williamson nel 1951 per esporre la sua collezione personale di manufatti. Inizialmente conosciuto come il Centro del Folklore della superstizione e stregoneria, si trovava nella città di Castletown sulla Isola di Man . Williamson è stato assistito al museo dal famoso Wiccan Gerald Gardner, che è rimasto lì come "strega residente". Dopo che la loro amicizia si deteriorò, Gardner lo acquistò da Williamson nel 1954, ribattezzandolo Museo della Magia e della Stregoneria. Il museo di Gardner Castletown rimase aperto fino agli anni '70, quando l'erede di Gardner, Monique Wilson, vendette il suo contenuto alla società di Ripley.

Nel 1954, Williamson ha aperto il suo rivale in Inghilterra, noto come Museum of Witchcraft. La sua prima sede fu a Windsor, Berkshire , e la successiva a Bourton-on-the-Water , nel Gloucestershire ; in entrambi i casi ha affrontato una violenta opposizione e Williamson ha ritenuto necessario trasferirsi, fondando il museo a Boscastle nel 1960.

Nel 1996 Williamson ha venduto il museo a Graham King, che ha incorporato la collezione Richel di insegne magiche dai Paesi Bassi nel 2000. Il museo è stato danneggiato e parte della sua collezione persa durante l' alluvione di Boscastle del 2004 . Nel 2013 la proprietà è stata trasferita a Simon Costin e al suo Museum of British Folklore.

Il museo è una popolare attrazione turistica ed è tenuto in grande considerazione dalla comunità occulta britannica. Un ente di beneficenza, Friends of the Museum of Witchcraft, è stato istituito per raccogliere fondi per le mostre. Il museo contiene anche un'ampia biblioteca su argomenti correlati accessibile ai ricercatori.

Dopo la seconda guerra mondiale, l'ex produttore cinematografico Cecil Williamson decise di trasferirsi nel settore dei musei e, probabilmente influenzato dall'interesse personale, decise di aprirne uno dedicato al tema della stregoneria. Williamson cercò di aprire un museo per conservare la sua collezione di artefatti occulti e di stregoneria a Stratford-upon-Avon nel 1947, ma dovette affrontare l'opposizione locale e dovette abbandonare i suoi piani.

Ha poi deciso di aprirlo in Castletown sulla Isola di Man , una zona che ha avuto molto folklore circostanti fate e streghe, una stagione turistica, e le leggi locali che erano congeniali alla creazione di un museo. Lo fece installare in un vecchio mulino fatiscente conosciuto localmente come il Mulino delle Streghe che aveva acquistato nel 1948 e, su consiglio di sua moglie, aprì un ristorante adiacente, noto come la Cucina delle Streghe.



Il Museo della stregoneria e della magia
Indirizzo: The Harbour, PL35 0HD
Boscastle (Regno Unito)
Telefono: +44 1840 250111
Sito: https://museumofwitchcraftandmagic.co.uk/

Location inserita da giulia nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Il Museo della stregoneria e della magia

Eventi Il Museo della stregoneria e della magia


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui