Museo Fallologico Islandese, Reykjavik (Islanda)


Il Museo Fallologico Islandese è un piccolo museo privato di Reykjavík dedicato all'organo sessuale maschile. Prima del 2012 il museo aveva sede a Húsavík, cittadina del nord vicino ad Akureyri.

Museo Fallologico Islandese

Fondato nel 1974 da Sigurdur Hjartarson, professore di storia in pensione, il museo raccoglie apparati genitali maschili, disseccati o conservati in formaldeide.

La collezione è composta da 276 peni, appartenenti a 92 specie animali diverse, nella fattispecie ai mammiferi d'Islanda, alcuni dei quali ormai estinti. Dal 2011 fa parte della collezione un pene umano, donato da un cittadino islandese alla sua morte.

Museo Fallologico Islandese

Il Museo Fallologico Islandese è probabilmente l'unico museo al mondo che raccoglie una collezione di campioni fallologici appartenenti a tutte le varie specie di mammiferi presenti in un singolo paese.

Museo Fallologico Islandese

La Fallologia è una scienza antica che, fino ad anni recenti, ha ricevuto un'attenzione assai limitata in Islanda, se non come un campo di studi marginale di alter discipline accademiche, come la storia, l'arte, la psicologia, la letteratura e altri settori artistici come la musica e il balletto.

Oggi, grazie al Museo Fallologico Islandese, è finalmente possibile per gli individui dedicarsi allo studio serio del campo della fallologia in maniera organizzata e scientifica.

Museo Fallologico Islandese

Il Museo Fallologico Islandese contiene una collezione di duecentonove peni e parti di pene, appartenenti a pressoché tutti i mammiferi terrestri e marini presenti in Islanda.

I visitatori del museo incontreranno cinquantacinque campioni appartenenti a sedici differenti specie di cetacei, un campione estratto da un orso polare, trentasei pezzi provenienti da sette differenti specie di foche e trichechi, e centoquindici campioni originari di venti differenti tipi di mammiferi terrestri: tutto compreso, una somma di duecentonove singoli pezzi appartenenti a quarantasei differenti specie di mammiferi.

Museo Fallologico Islandese

Si dovrebbe notare che il museo ha anche avuto la fortuna di ricevere in dono promesse legalmente certificate di quattro campioni di membri di Homo Sapiens. Inoltre sono in mostra un ventitré cambpioni folkloristici e quaranta stranieri. In totale la collezione contiene 272 esemplari di 92 differenti specie of animali.

In aggiunta alla sezione biologica del museo, i visitatori possono ammirare la collezione di circa trecento stranezze artistiche ed altri pratici utensili collegati al tema preferito del museo.



Museo Fallologico Islandese
Indirizzo: Kalkofnsvegur 2, 101 Reykjavik, Islanda
Reykjavik (Islanda)
Telefono:
Sito: https://phallus.is/it/

Location inserita da CHO.earth nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Museo Fallologico Islandese

Eventi Museo Fallologico Islandese


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui