Visita delle sale interne

Keret House - Virtual Tour 360°, Varsavia (Polonia)


Keret House è una struttura e un'installazione artistica a Varsavia, Polonia.

È stata progettata dall'architetto Jakub Szczàsny attraverso lo studio di architettura Centrala ed è stata descritta come la casa più stretta del mondo, misura 92 centimetri nel punto più sottile e 152 centimetri nel punto più largo.

L'installazione artistica a due piani prende il nome dallo scrittore e regista israeliano Etgar Keret, che fu il primo inquilino dell'edificio.

La struttura in ferro si sviluppa su due piani e dispone di una camera da letto, una cucina, un bagno e una zona giorno.

Ha due finestre non apribili, con la luce del sole che entra anche attraverso i pannelli di vetro traslucidi che compongono le pareti. L'intero interno è dipinto di bianco e l'elettricità dell'edificio è ottenuta da un edificio vicino.

La casa dispone di una tecnologia idrica e fognaria personalizzata e non è collegata ai sistemi idrici forniti dalla città. A causa delle sue dimensioni ridotte, l'edificio ospita solo un piccolo frigorifero per 2 bevande e gli occupanti utilizzano una scala per spostarsi da un livello all'altro. L'ingresso avviene tramite scale a scomparsa che, una volta chiuse, diventano la zona giorno.

La costruzione della Keret House è stata sostenuta dal municipio di Varsavia e dalla Polish Modern Art Foundation. La casa è classificata come "installazione artistica" perché non soddisfa i regolamenti edilizi polacchi, anche se viene utilizzata come residenza.

Nel 2019 è stata nominata una delle case più iconiche al mondo e inclusa in un elenco di progetti internazionali premiati dal portale di architettura Iconic Houses.

Keret House si trova tra la via Chàodna 22 e la via azelazna 74 a Varsavia, ed è designata come la casa più stretta del mondo. La struttura è stata installata tra una casa prebellica e un condominio. Keret ha detto che stare alla Keret House è come un "memoriale per la mia famiglia": le famiglie dei suoi genitori morirono durante la seconda guerra mondiale quando la Germania nazista occupò la Polonia.



Keret House - Virtual Tour 360°
Indirizzo: Zelazna 74, 00-875 Warszawa
Varsavia (Polonia)
Telefono: +48 22 826 27 53
Sito: http://kerethouse.com/

Location inserita da giulia nella categoria Luogo di interesse turistico in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Keret House - Virtual Tour 360°

Eventi Keret House - Virtual Tour 360°


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui