Museo della Satira e della Caricatura - Forte Lorenese, Forte dei Marmi (LU)


Il Museo della satira e della caricatura è un museo di Forte dei Marmi che si trova all'interno del Forte Leopoldo I, o Forte Lorenese.

Il museo si propone di raccogliere materiale relativo alla storia della satira e della caricatura mondiali anche se è nato a partire dalle opere presentate al premio Satira politica, istituito nel 1973.

Le opere presentate al premio costituiscono tutt'ora il principale materiale della raccolta.

Per gli artisti, la controversia sembra essere una sfida, sia come arte che come allusione al mondo. Un esempio recente è Banksy, un artista di strada anonimo che ha recentemente creato un pezzo autodistruttivo quando è stato venduto all'asta per 1,37 milioni di dollari.

A parte critici e storici che parlano di eccellenza artistica e tecnica, alcune opere d'arte possono sorprendere molti dalla prima volta che vengono pubblicate. Si va da dipinti che all'epoca erano troppo sanguinosi, troppo osceni o troppo maleducati, a diverse opere considerate calunnia e satira politica.

Anche così, ci sono così tanti appassionati di quest'opera d'arte perché si ritiene che abbia un suo significato. Gli appassionati provengono solitamente da personalità uniche come agenti di calcio ufficiali, imprenditori di club di calcio, cantante o artista. L'agente ufficiale di calcio di uno dei controversi collezionisti di dipinti.

Ciò è dimostrato dal numero di dipinti d'arte nella casa dell'uomo d'affari del gioco d'azzardo di calcio. In questo articolo, ti forniremo un elenco delle opere d'arte più controverse che non immaginerai mai. Ecco alcune opere d'arte che possiamo trovare.

Il museo, raccogliendo l’eredità del premio Satira Politica, è diventato il centro della conservazione, della raccolta e dello studio di tutti i materiali concernenti la storia della satira e della caricatura mondiali. Possiede una ricca collezione di disegni satirici contemporanei e del passato alla quale si attinge per mostre temporanee. Il patrimonio è temporaneamente esposto presso villa Bertelli, a Vittoria Apuana.



Museo della Satira e della Caricatura - Forte Lorenese
Indirizzo: Piazza G. Garibaldi, 1, 55042
Forte dei Marmi (LU)
Telefono: +39 0584 280262
Sito: http://www.museosatira.com/

Location inserita da CHO.earth nella categoria Museo in Toscana
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Museo della Satira e della Caricatura - Forte Lorenese

Eventi Museo della Satira e della Caricatura - Forte Lorenese


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui