Il Cremlino di Mosca, Moscow, (Russia)


Il Cremlino di Mosca, o semplicemente il Cremlino, è un complesso fortificato nel centro di Mosca, che si affaccia sul fiume Moscova a sud, la Cattedrale di San Basilio e la Piazza Rossa a est e il Giardino di Alessandro a ovest. È il più noto dei cremlino (cittadelle russe) e comprende cinque palazzi, quattro cattedrali e il muro del Cremlino con le sue torri. Inoltre, all'interno di questo complesso si trova il Gran Palazzo del Cremlino che un tempo era la residenza moscovita dello zar. Il complesso ora funge da residenza ufficiale del Presidente della Federazione Russa e da museo con quasi 3 milioni di visitatori nel 2017.

Il nome "Cremlino" significa "fortezza all'interno di una città", ed è spesso usato anche metonimicamente per riferirsi al governo della Federazione Russa in un senso simile a come "Casa Bianca" si riferisce all'Ufficio Esecutivo del Presidente degli Stati Uniti . In precedenza si riferiva al governo dell'Unione Sovietica (1922-1991) e ai suoi membri più alti (come segretari generali, premier, presidenti, ministri e commissari). Il termine "Cremlinologia" si riferisce allo studio della politica sovietica e russa.

Il Cremlino è aperto al pubblico e offre visite guidate individuali e di gruppo. Sono visibili la Camera dell'Armeria, il Cannone dello Zar, la Campana dello Zar, pezzi di artiglieria e l'esposizione di sculture e sculture in legno russe.


 


Il Cremlino di Mosca
Indirizzo: Москва, 103132
Moscow, (Russia)
Telefono: +74956970349
Sito: https://www.kreml.ru/

Location inserita da CHO.earth nella categoria Edificio storico in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Il Cremlino di Mosca


Location: Il Cremlino di Mosca

Eventi Il Cremlino di Mosca


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui