Arnarstapi, Snæfellsnes (Islanda)


Arnarstapi o Stapi è un piccolo villaggio di pescatori ai piedi del Monte. Stapafell tra il villaggio di Hellnar e le fattorie Breiðavík sul lato meridionale di Snæfellsnes, Islanda .

Giunti all’estrema punta della penisola di Snaefellnes, sul versante Sud della montagna troveremo un piccolo villaggio in riva al mare. Più che un villaggio sono case sparse che prendono il nome di due località, Arnastapi e Hellnar.

Di per se le due località non hanno, a livello di manufatti, interessi particolari se non qualche casa in posizione “foto” e un piccolo porto. Ma quello che colpirà è cosa la lava antica ha creato andando a scontrarsi con le gelide acque dell’oceano.

Il percorso ideale e che consiglio parte dal porto di Arnarstapi per muoversi verso Ovest in direzione di Hellnes e si sviluppa su una stradina pedonale per la prima parte e un sentiero nella lava successivamente.

Dal porto si imbocca la stradina verso Sud che si snoda nei pressi di alcune antiche case molto suggestive per poi allontanarsi verso la costa.

Una tanto lodata passeggiata costiera tra Arnarstapi e un altro villaggio con casette luminose, Hellnar, conduce lungo un gletsjer (ghiacciaio) scintillante e ruscelli di lava esiccata nelle forme più strane.



Arnarstapi
Indirizzo: Corso Mazzini, 33
Snæfellsnes (Islanda)
Telefono: 0522.630711
Sito: https://www.comune.correggio.re.it/tag/islanda/

Location inserita da giulia nella categoria Città in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Location: Arnarstapi

Eventi Arnarstapi


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui