Museo Hecht, Haifa (Israele)


Il Museo Reuben e Edith Hecht è un museo situato nei terreni dell'Università di HaifaIsraele.

Il Museo Hecht è stato fondato nel 1984 da Reuben Hecht, direttore di Dagon Silos e membro fondatore del consiglio dei governatori dell'Università di Haifa. 

Per sessant'anni, Hecht ha raccolto reperti archeologici che rappresentano la cultura materiale della Terra d'Israele nei tempi antichi. 

Era particolarmente interessato ai reperti dal periodo cananeo alla fine del periodo bizantino. 

Hecht credeva che l'archeologia fosse un'importante espressione del sionismo e questi antichi manufatti erano la prova del legame tra il popolo ebraico e Eretz Israel.

Le mostre mostrano l'archeologia e la storia della Terra d'Israele in sequenza cronologica, dal periodo calcolitico al periodo bizantino. 

Le mostre includono monete, pesi, sigilli semitici, gioielli, manufatti provenienti dagli scavi del Monte del Tempio; Lavorazione dei metalli fenicia, lavorazione del legno, vasi in pietra, lavorazione del vetro e mosaici. 

Il museo ospita anche la nave Ma'agan Michael, il relitto di un mercantile del V secolo a.C. 

La collezione d'arte del museo comprende la pittura francese della scuola di Barbizon, l' impressionismo, il post-impressionismo e la scuola di Parigi e l'arte ebraica dalla metà del XIX all'inizio del XX secolo. 

Il museo possiede dipinti di Jean-Baptiste-Camille Corot, Édouard Manet, Claude Monet, Camille Jacob Pissarro, Vincent van Gogh, Amedeo Modigliani, Max Liebermann.



Museo Hecht
Indirizzo: Abba Khoushy Ave 199
Haifa (Israele)
Telefono: +972 4 824 9927
Sito: https://mushecht.haifa.ac.il/index.php?lang=he

Location inserita da giulia nella categoria Museo in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Museo Hecht


Location: Museo Hecht

Eventi Museo Hecht


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui