Museo della Certosa di Serra San Bruno, Serra San Bruno (VV)


Il Museo della Certosa, nato nel 1993 su impulso della comunità monastica di  Serra San Bruno (Vibo Valentia), ha lo scopo di essere un legame e una connessione tra la vita monastica e il mondo.

Si tratta di una porta che i monaci hanno aperto per poter accogliere pellegrini e turisti in uno spazio di riflessione e di conoscenza.

Un'apertura attraverso la quale, chi giunge fino a Serra San Bruno, può accedere ad un modo di vita e a un mondo fuori dal comune.

In novecento anni migliaia di monaci, a partire da San Bruno, fondatore dell'Ordine certosino, hanno abitato in questo luogo, lasciando traccia della loro presenza silenziosa nell'ambiente che li ha ospitati.

Troviamo segni di questa spiritualità di comunione nei boschi che circondano il monastero, sui sentieri che hanno visto camminare i certosini durante le loro passeggiate settimanali, nelle Chiese e nelle tradizioni religiose di questo piccolo paese di montagna.

Il Museo è la porta attraverso la quale il mondo e i monaci si incontrano in un modo che non snatura la vita ritirata dei primi e arricchisce l'esperienza umana e spirituale dei secondi.


Orario di apertura: 10.00-13.00 e 15.00-17.00 (l'ingresso chiude 30 minuti prima della chiusura)

APERTO TUTTI I GIORNI

- chiuso nei giorni festivi di: Pasqua (21.04.19), Tutti i Defunti (02.11.2019), Natale (25.12.2019), Santo Stefano (26.12.2019) e Capodanno (01.01.2020)



Museo della Certosa di Serra San Bruno
Indirizzo: Via S. Michele Monte, 1, 89822
Serra San Bruno (VV)
Telefono: 0963 70608
Sito: http://www.museocertosa.org/

Location inserita da CHO.earth nella categoria Museo in Calabria
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Museo della Certosa di Serra San Bruno


Location: Museo della Certosa di Serra San Bruno

Eventi Museo della Certosa di Serra San Bruno


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui