Contea di Hazzard - Virtual Tour 360°, Covington (Stati Uniti)


La Contea di Hazzard in realtà si chiama Contea Newton, ed è in Georgia, Stati Uniti.

Covington è la città nella Contea Newton, dove sono state fatte le prime riprese che poi si sono fatte anche nella vicina città di Conyers che si trova nella contea di Rockdale.

I primi episodi che hanno caratterizzato tutta serie Tv sono stati girati in queste aree prima di essere trasferiti agli studi WB in California.

Hazzard (titolo originale: The Dukes of Hazzard) è una serie televisiva americana ideata da Gy Waldron e prodotta dalla Warner Bros. Television in collaborazione con la Lou Step Productions e la Piggy Productions.

Caratteristica della serie, in ogni puntata trovava infatti spazio almeno un lungo e divertente inseguimento tra due o più veicoli sulle strade sterrate della contea, sempre sottolineate da un sottofondo di musica country.

È stata trasmessa per la prima volta dal 26 gennaio 1979 all'8 febbraio 1985 sulla rete televisiva CBS, per un totale di 147 episodi articolati in ben sette stagioni.

Si tratta di un telefilm di grande successo, dove il Generale Lee, una Dodge Charger del 1969, era la protagonista.

Nella serie televisva, molto nota anche da noi in Italia, vengono narrate le rocambolesche avventure della famiglia Duke, composta dai giovani cugini Bo e Luke, dall'avvenente Daisy e da Jesse, un loro saggio e anziano zio.

Nonostante i sani principi che i Duke hanno sempre messo davanti ad ogni cosa, anche loro, come nella migliore tradizione di molte famiglie del profondo sud degli USA, non hanno mai rinunciato alla distillazione clandestina di whiskey e questo porta non pochi guai alla famiglia.

Questa debolezza è stata per loro causa di non pochi problemi con la giustizia ed è per questo motivo che Bo e Luke si trovano ora in libertà condizionata.

Tre anni prima di quando hanno inizio le vicende narrate dalla serie, infatti, viene specificato che mentre stavano trasportando del whiskey prodotto dallo zio Jesse, i due ragazzi vennero catturati dalla polizia federale e, in cambio della loro libertà, lo zio promise alle autorità che non avrebbe più distillato alcool.

La condizione di libertà limitata impone a Bo e Luke di non oltrepassare i confini della contea, senza prima chiedere il permesso al commissario Boss Hogg, e al tempo stesso di non far uso di armi da fuoco.

Per guadagnarsi da vivere, oltre ad aiutare lo zio nella fattoria, i due cugini svolgono lavoretti per vecchi amici di famiglia e spesso prendono parte a gare automobilistiche.

La cugina Daisy, invece, lavora presso il Boar's Nest, un locale dove gli abitanti di Hazzard solitamente si ritrovano per ballare, ascoltare musica country e bere fiumi di birra.

Il Boar's Nest, in realtà ora è una chiesa, come potete vedere dalle foto.

Le quotidiane avventure vissute della famiglia Duke sono sempre contrapposte a quelle del capo della contea Jefferson Davis Hogg, detto semplicemente Boss.

Quest'ultimo è costantemente alle prese con loschi affari che cerca di portare a termine sfruttando la collaborazione, più o meno volontaria, della polizia locale, composta dallo sceriffo Rosco P. Coltrane e dai vice sceriffi Enos Strate e Cletus Hogg.

Uno dei principali desideri di Boss Hogg è quello di veder marcire in galera Bo e Luke, che spesso e volentieri riescono a ostacolarlo impedendogli di portare a termine i suoi disonesti traffici.

I ragazzi Duke sono aiutati nelle loro imprese dal fidato amico Cooter, che è il meccanico di Hazzard.


 

I fans della serie contestano il modo in cui vengono approntate le Charger dalla Veluzat: spesso da esemplare ad esemplare sono parecchio disomogenee tra loro.

Troviamo quindi “Generali” con il corretto interno begie, altri che lo hanno marrone ed altri ancora che lo sfoggiano nero.

Diversi sono anche posizione e forma di alcuni accessori, oltre al colore della carrozzeria, che spesso non è il Flame Red dei primi esemplari.

Persino scritte e numeri possono essere collocati in modo differente.

Queste differenze sono particolarmente sentite perché, nell'immaginario mondo dei Duke, il”Generale” è sempre la stessa macchina, viene sempre riparato creando “crisi finanziarie” in famiglia, non subisce mai danni tali da condannarlo al demolitore.

Il celebre salto record da circa 70 metri di lunghezza. Al volante Al Wyatt.

Dal punto di vista del mondo reale le cose vanno in modo ben diverso, visto che, a seconda delle fonti, per le sette stagioni del telefilm sembra ne siano stati approntati un numero che varia tra i 256 ed i 321.

La “moria” di Charger è dovuta la fatto che quasi sempre dopo un salto la scocca subisce danni tali da impedire di riutilizzare la macchina.

Gli stuntman John CadeCorey Eubanks hanno compiuto circa il 40% dei salti con i generali, sono gli uomini che hanno più "ore di volo"a bordo della vettura.  

Al Wyatt è il titolare del record del salto più lungo, 236 piedi vale a dire circa 70 metri.


Buzz Bundy è l'autore di tutte le acrobazie su due ruote con quelli che sono definiti gli "sky General", le automobili usate per quel tipo di riprese. 



Contea di Hazzard - Virtual Tour 360°
Indirizzo: H4WR+H2 Covington, Georgia, USA
Covington (Stati Uniti)
Telefono: +1 770-786-3227
Sito: https://gocovington.com/Tourism

Location inserita da Luigi de Marchi nella categoria Città in Estero
Questa location è tua? Richiedi ora la sua gestione: clicca qui

English version

Video: Contea di Hazzard - Virtual Tour 360°


Location: Contea di Hazzard - Virtual Tour 360°

Eventi Contea di Hazzard - Virtual Tour 360°


Se vuoi inserire un evento in questa location clicca qui