Riprendiamoci la vita, la terra, la luna e l'abbondanza



Terzo appuntamento di "E a un certo punto il rosso cambiò colore” alla Fondazione Luigi Longo, con Carlo Grande che presenterà il libro “Il giardino incantato” e lo spettacolo “Portami al confine” con Marco Rovelli.

Venerdì 29 aprile - ore 21, ingresso libero - alla Fondazione Luigi Longo (via Baudolino Giraudi 421- Castellazzo Bormida) si terrà la terza serata, della rassegna “E a un certo punto il rosso cambiò colore”.

Dopo il successo delle prime due serate, la prima con i mitici Gang e la seconda con Chiara Effe e il racconto degli amici di Radio Gold, intervistati da Daniela Tusa, saranno di scena Carlo Grande, scrittore e giornalista – chi non ha letto i suoi bellissimi reportage di viaggio su La Stampa? – che presenterà il suo ultimo libro Intitolato “Il giardino incantato”, Si tratta di un viaggio dell’anima dalle Alpi occidentali alle colline delle Langhe e del Monferrato Un diario, un viaggio nella bellezza del Piemonte, “giardino incantato” circondato dal muro naturale delle Alpi.

Nella seconda parte della serata, Marco Rovelli – cantante, compositore e, a sua volta, scrittore, definito da Moni Ovadia, performer versatile e strepitoso talento di cantante e ricercatore -, con lo spettacolo “Portami al confine” (che è anche il titolo del suo ultimo album edito da Squiibri), accompagnato dal chitarrista Paolo Monti. Il tema dello spettacolo è il confine, che è il concetto fondamentale del nostro mondo.

I confini da superare, sempre: quelle dei migranti, quelli di chi pensa che Nostra patria è il mondo intero, ma anche i confini che superiamo ogni volta quando ci avviciniamo l’uno con l’altro, a partire dalle relazioni d’amore. 


Data: 29/04/2022

Vedi evento su Facebook

Esporta evento nel tuo calendario

Evento inserito da valentina botta


CARGO21 - Fondazione Luigi Longo


CARGO21 - Fondazione Luigi Longo
Via Baudolino Giraudi, 421, 15073
Castellazzo Bormida (AL)
Vedi scheda location

Borghi italiani da scoprire