MuseumWeek 2020 e la crisi di Covid19



Nell'ambiente di oggi è fondamentale rimanere uniti mentre ci allontaniamo fisicamente. Insieme, la comunità culturale internazionale può portare felicità e unità quando ne abbiamo più bisogno. Mentre una crisi sanitaria senza precedenti colpisce l'intera umanità, molti di voi ci hanno chiesto se MuseumWeek 2020 avrà ancora luogo. Dopo molte discussioni, abbiamo deciso di modificare il focus degli hashtag per incorporare la realtà della nostra situazione globale. Crediamo che ora, più che mai, sia importante sentirci connessi a livello globale.

Ad oggi, quasi metà della popolazione mondiale è confinata e i nostri pensieri vanno alle persone colpite da questa malattia e ai loro cari. Stiamo pensando a tutti coloro che sono in prima linea a lavorare instancabilmente nelle istituzioni di emergenza e sanitarie per curare i malati, e a quelli che forniscono altri servizi essenziali. Insieme sappiamo che le nostre società possono recuperare. Estendiamo un messaggio di gratitudine e incoraggiamento a tutti quelli là fuori che combattono COVID-19.

All'inizio di quest'anno, abbiamo adottato "insieme" come tema globale per MuseumWeek 2020. Ora, più che mai, è molto più rilevante. L'unione è fondamentalmente l'unico modo in cui l'umanità può affrontare le sfide del 21 ° secolo. Sono in gioco la prosperità del nostro pianeta, del nostro popolo e delle nostre società. La crisi sanitaria legata al coronavirus ha rafforzato il nostro desiderio di promuovere questo messaggio universale e di avere MuseumWeek come supporto per le popolazioni confinate e per coloro che combattono contro questa malattia. Vogliamo evidenziare il potere della cultura, dell'arte e delle istituzioni che li supportano e la loro capacità unica di unirci. Ci consentono di creare un legame, di dare un senso alle nostre vite e di realizzare le nostre aspirazioni più forti. Ci permettono di approfondire la nostra comprensione di chi siamo e dove stiamo andando e sono una base per la nostra società globale. La cultura e l'arte sono ciò che contraddistingue la nostra umanità e dobbiamo amarla e celebrarla.

Oggi più che mai, gli obiettivi fondanti di MuseumWeek sono unificanti e necessari: la consegna di cultura e arte al pubblico di tutto il mondo ti consente - istituzioni culturali di tutto il mondo - di estendere le tue missioni su piattaforme digitali.

Per questo motivo, abbiamo deciso di mantenere le date di MuseumWeek e ti invitiamo a offrire contenuti originali basati sul formato "7 giorni, 7 temi, 7 hashtag" dall'11 al 17 maggio.


Data inizio: 11/05/2020
Data fine: 17/05/2020

Vedi evento su Facebook

Esporta evento nel tuo calendario

Evento inserito da Luigi de Marchi


Mappa eventi


Non c'è ancora una scheda location associata a questo evento, puoi crearla tu a questo link.