Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze - 2020



A causa dell'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus le date di maggio sono state cancellate e l'evento si sposta ad Ottobre 2020.

Dal 2009 il Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze è il principale evento per tutti gli operatori del settore della Valorizzazione del Patrimonio Culturale Mondiale. Una intera Kermesse dedicata alla conservazione, al restauro, ai musei, alla formazione, alle nuove tecnologie e alle dinamiche connesse al turismo culturale e ambientale.

Dal 2018 il Salone organizza l’International Conference Florence Heri-Tech, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze. Un Convegno internazionale con pubblicazione e indicizzazione degli atti sui temi delle tecnologie applicate al restauro e al patrimonio.

Nella scorsa edizione, inoltre, il Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze si è fatto promotore della fondazione dell’European Cultural Heritage Fair Network, un accordo che prevede una stretta collaborazione tra le più importanti Fiere europee che si occupano di beni culturali: La Biennale Spagnola AR&PA e la fiera austriaca Monumento Salzburg.

L’edizione 2020 sarà ricca di novità e si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2020 presso Villa Vittoria, Palazzo dei Congressi di Firenze.


Start-up Session

La MEET-TO-B Session dedicata alle Start-Up – mercoledì 14 ottobre 2020


Media partner : ABCOnlus

Partner : OASIS.srl


Data inizio: 14/10/2020
Data fine: 16/10/2020

Vedi evento su Facebook

Esporta evento nel tuo calendario

Evento inserito da BBCC


Villa Vittoria, Palazzo dei Congressi, Firenze Fiera


Villa Vittoria, Palazzo dei Congressi, Firenze Fiera
Viale Filippo Strozzi, 2 Presso, 50123
Firenze (FI)
Vedi scheda location



Borghi italiani da scoprire