L'Egitto di Belzoni



Esploratore, ingegnere, pioniere dell’archeologia moderna, padre dell’egittologia mondiale, ha ispirato George Lucas nella creazione di Indiana Jones. Il padovano Giovanni Battista Belzoni è stato l’esploratore più importante e meno ricordato del XIX secolo, protagonista di una vita straordinaria e avventurosa poco conosciuta in Italia.

In questa importante mostra, la città di Padova rende omaggio alle sue gesta con un’esperienza che ripercorre i suoi viaggi tra le piramidi: l’occasione giusta per poter scrivere il nome di Belzoni tra le pagine della Storia.

Questa mostra racconta e rende omaggio a una vita avventurosa e ricca di imprese. Il percorso espositivo alterna sistemi di visita tradizionali a momenti di grande impatto emotivo, grazie a tecnologie immersive, effetti multisensoriali ed enormi riproduzioni in scala reale. Gli ambienti storici, ricostruiti con la massima precisione, diventano spazi scenici che coinvolgono in spettacoli teatrali e in giochi d’acqua virtuali.

Qui l’alternarsi di passaggi stretti e labirintici, che evocano l’attraversata nei cunicoli delle piramidi da parte di Belzoni, e di spazi più ampi suscita continuamente il desiderio di vedere che cosa accadrà dopo.


Scopri le visite organizzate ideate per scuole e famiglie, e i percorsi multisensoriali esclusivi per gruppi.

 


Data inizio: 25/10/2019
Data fine: 28/06/2020

Vedi evento su Facebook

Esporta evento nel tuo calendario

Evento inserito da BBCC


Centro Culturale Altinate San Gaetano


Centro Culturale Altinate San Gaetano
Via Altinate, 71, 35121
Padova (PD)
Vedi scheda location

Borghi italiani da scoprire